Migranti, Meloni accusa i giudici: “Fanno propaganda”

Più informazioni:
Migranti

«Sto a da’ dei numeri a... Sto a sbaglia’ tutti i conti… ho fatto un casino». Stanca, in tilt sulle cifre della sanità in manovra, Giorgia Meloni si presenta alle 19 spaccate nel salotto televisivo di Bruno Vespa per registrare una doppia puntata di 5 minuti e Porta a Porta, andata in onda ieri sera, in cui torna ad attaccare i magistrati, definendo «un volantino propagandistico» la decisione dei… (la Repubblica)

Su altre fonti

La “tocca piano”, come si dice nel linguaggio colloquiale, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata in serata tv da Bruno Vespa. (Il Dubbio)

La presidente del Consiglio ha sottolineato l'importanza di contrastare il protocollo con l'Albania come chiave per fermare le migrazioni irregolari, spiegando che "se gli scafisti operano al di fuori dei confini europei, ciò costituisce il deterrente più efficace". (Sardegna Live)

Il Sindaco di Grottaglie, Ciro D'Alò, ha preso oggi una forte posizione contro l'ennesima manovra che penalizza gli enti locali, inviando una lettera di protesta al Governo e alle massime autorità istituzionali. (Tarantini Time Quotidiano)

Meloni da Vespa: "Dal Tribunale di Bologna un volantino propagandistico". E su Elkann dice: "Mancanza di rispetto"

Quali saranno le mosse del Napoli in vista del prossimo mercato di riparazione di gennaio? I tifosi si pongono questo interrogativo alla luce di un inizio di stagione a dir poco superlativo da parte degli uomini di Antonio Conte e la conseguente necessità di trovare le giuste garanzie. (Spazio Napoli)

Da Vespa gioca in casa e mena fendenti contro i nemici di turno: Cgil e Uil, che hanno «un piccolissimo pregiudizio» e la magistratura tornata a essere la bestia nera come ai bei tempi di re Silvio. Sui sindacati l’ospite, gentile, le tira la volata: «Proprio nel giorno in cui Mattarella esalta l’economia italiana Cgil e Uil proclamano lo sciopero. (il manifesto)

A dirlo è la premier Giorgia Meloni intervistata da Bruno Vespa nella puntata di Porta a Porta, in onda mercoledì sera su Rai 1. "Le argomentazioni con cui il Tribunale di Bologna chiede alla Corte di giustizia europea l'autorizzazione a disapplicare l'ennesima legge italiana da molti è stata vista come un'argomentazione più vicina a un volantino propagandistico che a un atto da tribunale. (Tiscali Notizie)