Raid israeliani a Sud di Beirut, l'Idf avverte i residenti

Attacchi israeliani alla periferia meridionale di Beirut. L'esercito israeliano ha avvertito i residenti di diversi quartieri della periferia meridionale della capitale libanese di andarsene immediatamente, affermando che lì a breve avrebbe colpito obiettivi di Hezbollah. Due attacchi hanno colpito martedì mattina la periferia meridionale di Beirut, scrive AFP, meno di un'ora dopo che l'esercito israeliano aveva chiesto l'evacuazione dei residenti di diversi quartieri della roccaforte di Hezbollah. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’Awali, a sessanta chilometri dal confine israeliano, si trova ben oltre il più noto fiume Litani, quello della famosa risoluzione 1701 del 2006, dietro cui Hezbollah si sarebbe dovuto ritirare. Ordine non nuovo in verità, ma che l’esercito ha rinnovato ieri in molti villaggi del Libano meridionale. (il manifesto)

L'esercito israeliano ha colpito diversi siti nel sobborgo musulmano a maggioranza sciita di c, nella periferia sud di Beirut, in Libano. Non ci sono state segnalazioni immediate di vittime. (Corriere TV)

I razzi hanno colpito Kiryat Ata e altre comunità di Haifa ferendo numerose persone e incendiando varie aree. Ciò è seguito a un precedente sbarramento che ha colpito direttamente vicino a Carmiel, ferendo tre persone. (Italia Oggi)

Israele, raid a sud di Beirut: morti. Idf ordina evacuazione da città

Quattro soldati israeliani sono intanto stati uccisi in scontri a nord di Gaza. (Adnkronos)

Missili dal Libano sul nord di Israele, due morti (Il Mattino di Padova)

Leggi tutta la notizia A scriverne è oggi... (Virgilio)