Belfast, partita la nave da crociera bloccata da 4 mesi. I passeggeri hanno speso fino a 800mila euro per un giro del mondo di 3 anni e mezzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

I 600 passeggeri della Odyssey, la nave da crociera di lusso bloccata dal 30 maggio a Belfast, da dove avrebbe dovuo salpare alla volta di un giro del mondo di 3 anni e mezzo, hanno preso finalmente il mare questa notte. Chiamata – nomen omen, verrebbe da dire – Odyssey, la cruiser ha lasciato il porto nordirlandese alle 23:40 locali (la mezzanotte e quaranta italiana), del 30 settembre, giusto in tempo perché la finestra temporale dei tormenti dei suoi occupanti non superasse, appunto, la soglia dei quattro mesi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A bordo, i 600 passeggeri sono finalmente riusciti a vedere il mare aperto alle 23:40 locali (mezzanotte e quaranta ora italiana), del 30 settembre. (WIRED Italia)

È giunta alla fine l'attesa lunga cinque mesi per iniziare il viaggio a bordo della nave da crociera Odyssey di Villa Vie Residences. (ilmessaggero.it)

In occasione dell’inaugurazione, a cui parteciperà anche Elena Matteotti, primogenita di Matteo, uno dei tre figli di Giacomo Matteotti, si apriranno le porte della Mostra d’Arte con «opere di artisti contemporanei che, ispirati dalla figura di Matteotti, offriranno interpretazioni personali attraverso pittura, scultura, fotografia e installazioni, creando un dialogo tra passato e presente in cui i valori democratici sono da custodire e difendere». (Cronache Cittadine)

Belfast, la nave da crociera di lusso è partita dopo 4 mesi di stop 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Costo, dai 100 ai 900mila dollari. Sembra un viaggio da sogno e anzi, probabilmente lo sarà ma dal 30 maggio la nave è salpata solo ieri, lunedì primo ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

L'Odyssey è salpata dopo la fine delle riparazioni: una società permette ai passeggeri di vivere in mare acquistando delle cabine (LAPRESSE)