L'Italia sfida la Francia, in palio il primo posto nel girone: cosa cambia tra Nations League e Mondiali 2026

L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a sfidare la Francia di Didier Deschamps nella sesta e ultima partita della fase a gironi della UEFA Nations League. Una gara che mette in palio il primato nel gruppo 2 della Lega A, importante soprattutto verso il sorteggio dei quarti di finale. Gli azzurri si sono già qualificati per le Final Eight della Nations League grazie al successo contro il Belgio. In palio ora contro la Francia c’è il primo posto: l’Italia, dopo il 3-1 ai transalpini all’andata, possono anche permettersi di perdere con un gol di scarto per rimanere in vetta al girone. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

"Luci (azzurre) a San Siro". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Questa sera l'Italia scenderà in campo in un San Siro tutto esaurito per affrontare la Francia nel match valido per l'ultimo turno della fase a gironi di Nations League (Tutto Napoli)

Torna in campo l’Italia. La Nazionale di Luciano Spalletti, dopo la sofferta vittoria contro il Belgio e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Nations League, affronta per l’ultima partita del girone la Francia. (CremonaOggi)

Sembra essere questo il piano dei due allenatori, almeno secondo le dichiarazioni della vigilia in conferenza stampa: nell'undici azzurro Moise Kean potrebbe trovare spazio in avanti, nella Francia dovrebbero giocare gli "italiani" Mike Maignan, Matteo Guendouzi e Marcus Thuram, ma non Theo Hernandez. (Diretta)

Italia-Francia, le ultime di formazione Sky: Raspadori verso un'altra panchina

Anche in quel caso con ritiro ad Appiano Gentile. Il trequartista del Monza supporterebbe Retegui in avanti in un 3-5-1-1 di fatto confermato. (Sky Sport)

Gli azzurri sfidano i transalpini nell'ultima partita del girone di Nations League (Adnkronos)

Tra ipali confermato Donnarumma, difesa composta al centro da Buongiorno, affiancato sulla destra da Di Lorenzo e a sinistra da Bastoni. Dopo la vittoria contro il Belgio, stasera l'Italia di Spalletti affronterà la Francia di Deschamps per difendere il primo posto in classifica del gurppo A2 di Nations League (Tutto Napoli)