La sindrome di Milano: è più ricca ma attrae meno talenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Milano il Pil cresce e conferma il ruolo di guida della città nell’economia. A fine 2023 nel capoluogo lombardo è stato registrato un aumento della ricchezza dell’8,7% rispetto al periodo pre-Covid. Il dato è contenuto nel rapporto “Your Next Milano”, curato dal Centro Studi di Assolombarda con Milano&Partners, giunto alla quarta edizione. La ricerca mette in evidenza anche il tasso di disoccupazione è sceso al 4,7% dal 5,4% dell’anno precedente. (TGR Lombardia)
Su altri giornali
Your Next Milano 2024, Pil da pre Covid ma è allarme talenti (IL GIORNO)
Milano resta tra le aree urbane più performanti registrando, nel confronto con i suoi “benchmark internazionali”, il più elevato tasso di crescita del Pil dal pre-Covid, con un +8,7% a fine 2023. È quanto emerge dallo studio realizzato da Assolombarda e Milano&Partners, presentato nel corso della quarta edizione di “Your Next Milano”. (Industria Italiana)
Segnali positivi sul fronte turismo. Sono queste le principali evidenze emerse dallo studio realizzato da Assolombarda e Milano&Partners, presentato nel corso della quarta edizione di "Your Next Milano". (IL GIORNO)
Lo studio di Assolombarda e Milano&Partners evidenzia sia i punti di forza della città, che il bisogno di migliorare le condizioni per i giovani, rendendo necessario un intervento su costi e opportunità (FIRSTonline)
Presente nell'82% dei 33 ranking internazionali esaminati, la città si posiziona venticinquesima su 749 centri urbani. Milano resta tra le aree urbane più performanti registrando, nel confronto con i suoi "benchmark internazionali", il più elevato tasso di crescita del PIL dal pre-Covid, con un +8,7% a fine 2023. (Prima Milano Ovest)
La quarta edizione dello studio realizzato da Assolombarda e Milano&Partners, presenta per il capoluogo lombardo luci e ombre, con segnali positivi per l’economia, a cui però si aggiungono indicazioni miste... (NT+ Enti Locali & Edilizia)