Mutui in Liguria, Facile.it: aumenta l'importo medio richiesto e si sceglie il tasso fisso | Liguria Business Journal

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Secondo l’analisi di Facile.it e Mutui.it, nel primo trimestre 2021 il peso percentuale di questo tipo di finanziamento in Liguria è diminuito, passando dal 38% dello scorso anno al 18%

Secondo l’osservatorio Facile.it – Mutui.it, nel primo trimestre 2021 l’importo medio richiesto per un mutuo in Liguria è pari a 125.658 euro, valore in lieve aumento (+0,5%) rispetto a quello rilevato nel medesimo periodo del 2020. (Bizjournal.it - Liguria)

Su altri media

In tutti i casi in cui sia dedotta l’esistenza di un mutuo di scopo convenzionale, è sempre necessario che la clausola di destinazione della somma mutuata, incidendo sulla causa del contratto, finisca per coinvolgere direttamente anche l’interesse dell’istituto finanziatore; nel senso che, qualora - invece - venga prevista nel contratto di finanziamento una destinazione delle somme erogate nell’ interesse del mutuatario, si realizzerebbe una mera esteriorizzazione dei motivi del negozio, di per sé non comportante una modifica del tipo contrattuale. (Diritto Bancario)

Ancora molto basso, invece, il tasso variabile: ad aprile 2021, secondo la simulazione di Facile. Valori in calo, invece, per la provincia di Savona, dove l’importo medio richiesto nel primo trimestre 2021, pari a 137.663 euro, è diminuito del 4,6%, e La Spezia, che ha registrato un –5,6% rispetto al 2020 (131.781 euro). (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Il decreto Sostegni bis punta quindi a prolungare la durata della moratoria sui prestiti per le piccole e medie imprese. Il decreto Sostegni bis destinerà buona parte dei 40 miliardi di deficit aggiuntivo in favore delle imprese e dei titolari di partita IVA. (Money.it)

Il mercato dei mutui immobiliari continua a offrire opportunità interessanti. E’ quanto emerge dall’Osservatorio mensile di MutuiSupermarket.it, il motore di ricerca e comparazione mutui gestito da FairOne. (La Stampa)

Una prima restituzione attraverso un vantaggio fiscale che rappresenti almeno un primo passo avanti sul versante dell'equità. iovani e acquisto della prima casa, in arrivo nuovi sgravi fiscali con il prossimo decreto Sostegni che il governo Draghi licenzierà dopo aver chiesto al Parlamento un nuovo scostamento (ovvero la possibilità di indebitarsi) da 40 miliardi di euro per l'anno in corso. (la Repubblica)

Quella che ha registrato la crescita più importante è Latina, dove l’importo medio richiesto è salito del 7,5%, arrivando a 129.896 euro. Seguono la provincia di Frosinone, che ha registrato un aumento del 4,6% rispetto al primo trimestre 2020 (111.626 euro), e quella di Roma (+2,4%, 159.579 euro). (Rieti Life)