Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato. Biden esorta all'unità

Come previsto l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin, dove sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A poche ore dall'attentato alla sua vita, il tycoon ha deciso comunque di recarsi a Milwaukee dove oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana. Ma il suo discorso sarà ''diverso'', ha annunciato lo stesso Trump in una intervista al Washington Examiner. (Reggio TV)

Su altre fonti

Le immagini di Donald Trump dopo l’attentato di sabato sono già un simbolo che riscriverà la storia di questa campagna elettorale e della politica americana. (Corriere della Sera)

Secondo la Cnn Trump sarà affiancato da sua moglie Melania, in una delle sue rare apparizioni durante la campagna elettorale.​Audrey Gibson-Cicchino, coordinatrice del RNC per i servizi segreti americani, ha dichiarato durante una conferenza stampa a Milwaukee che non ci saranno modifiche al piano di sicurezza. (Corriere TV)

Non permetteremo al male di vincere'. Il giorno dopo l'attentato al comizio di Butler, Donald Trump ringrazia i suoi sostenitori con un nuovo post. (la Repubblica)

Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania. Un video mostra il candidato repubblicano ferito all’orecchio destro. I servizi: “Ora è al sicuro”

L'immagine di Donald Trump col viso rigato di sangue e il pugno alzato in aria mentre viene portato via dagli agenti del Secret Service rimarrà nella storia, ed è destinata a imprimere un'importante svolta alla campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca, oltre che a sottolineare in maniera drammatica la polarizzazione del confronto politico negli Usa. (il Giornale)

Da Milwaukee (WISCONSIN) Camminando per le strade attorno al Fiserv Forum, dove oggi inizierà la convention del partito repubblicano, sembra di vivere in un universo sospeso. (ilmessaggero.it)

La campagna delle presidenziali Usa viene investita dalla violenza a Butler. Un video mostra Trump toccarsi all’improvviso l’orecchio destro, raffiche di spari in sequenza mentre gli agenti del servizio segreto avvolgono il candidato repubblicano in un abbraccio protettivo e lo portano via, mentre gli spari proseguono e la folla è nel panico. (la Repubblica)