Precipita aereo in Sud Sudan: almeno 20 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia ESTERI

Un grave incidente aereo ha scosso il Sud Sudan mercoledì mattina, quando un piccolo velivolo che trasportava lavoratori del settore petrolifero si è schiantato all’aeroporto petrolifero di Unity. Il bilancio è drammatico: tutte le 20 persone a bordo hanno perso la vita. Secondo quanto riferito da Gatwech Bipal, ministro dell’Informazione dello Stato di Unity, l’aereo era diretto alla capitale Juba quando si è verificata la tragedia. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Idem per i tre soldati dell’ elicottero Black Hawk che si è scontrato col velivolo durante un volo di addestramento. Per ora non ci sono sopravvissuti tra le 64 persone che viaggiavano a bordo dell’aereo (60 passeggeri e 4 membri di equipaggio). (Il Sole 24 ORE)

L'esercito americano ha affermato che l'elicottero Sikorsky H-60 Black Hawk coinvolto nell'incidente con l'aereo dell'American Airlines era di stanza a Fort Belvoir, in Virginia, e, al momento dell'impatto, era in volo di addestramento. (Civonline)

Washington, i soccorritori in azione dopo la collisione tra aereo ed elicottero 30 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

A cura di Biagio Chiariello Un aereo passeggeri con a bordo 64 persone si è scontrato in volo con un elicottero militare nei cieli di Washington DC, capitale degli Stati Uniti. (Fanpage.it)

Alle 21 ora Usa (le 3 del mattino in Italia) un Black Hawk centra su un lato un aereo che stava cominciando le manovre di avvicinamento all'aeroporto. (Tiscali Notizie)

"Il volo American Eagle 5342 in rotta da Wichita, Kansas (ICT), a Washington, DC (DCA) è stato coinvolto in un incidente al DCA", ha affermato la compagnia aerea in un comunicato. Sessanta passeggeri e quattro membri dell'equipaggio erano a bordo dell'aereo che si è schiantato nel fiume Potomac ieri sera dopo essersi scontrato con un elicottero militare a mezz'aria appena fuori Washington. (la Repubblica)