Tutti contro Tavares, sorvolando sui costi di ricarica

Tutti contro Tavares, politici e industriali, attaccando la richiesta di nuovi incentivi del n.1 di Stellantis e sorvolando sui costi esorbitanti della ricarica. Tutti contro Tavares, politici e industriali: “Una follia le sue richieste di bonus” Già in Parlamento l’attesa audizione del top manager portoghese aveva suscitato critiche piuttosto serrate. Al punto di indire lo stesso top manager a parlare di “rabbia e livore” nei suoi confronti. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vicepremier Matteo Salvini ha attaccato frontalmente l'ad Carlos Tavares e la dirigenza di Stellantis durante la festa di inaugurazione della linea M4 di Milano, il giorno successivo all’audizione in Parlamento di Tavares venerdì 11 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Orsini (Confindustria): una pazzia. La politica torna a tuonare contro Stellantis dopo la richiesta del ceo Tavares di nuovi incentivi. Il ministro Salvini: l’ammnistratore delegato dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. (Milano Finanza)

A distanza di 24 ore, continuano a far discutere le parole del ceo di Stellantis, Carlos Tavares. La politica non digerisce il discorso dell'ad, che venerdì in audizione in Parlamento ha ribadito l'impegno per l'Italia ma al tempo stesso è tornato chiedere incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici, sottolineando l'aumento dei costi. (L'HuffPost)

"Quanti soldi pubblici avete preso?". Chiesta un'indagine sui conti (e i licenziamenti) di Stellantis

Pubblichiamo la lettera aperta di Mino Giachino a Carlo Tavares, ad di Stellantis (Il Torinese)

Così Andrea Cardinali, direttore generale Unrae, commenta il calo delle vendite registrato dalla multinazionale guidata da Carlos Tavares. “Tutto il mercato dell’auto soffre, siamo in una fase critica: in Italia siamo ancora a -18% dai livelli pre-Covid e anche il mercato europeo è parecchio in difficoltà”, ha spiegato il dg, osservando che “l’incertezza sul fronte delle politiche auto” a livello Ue che portano il consumatore medio a rinviare le proprie intenzioni di acquisto. (Il Messaggero - Motori)

Con una serie di interrogazioni parlamentari, la Lega punta a svelare quanti lavoratori italiani sono stati licenziati o messi in cassa integrazione, e quanti stabilimenti sono stati aperti all’estero, spalancando un nuovo fronte di dibattito sugli investimenti del colosso automobilistico. (il Giornale)