Axa accetta il pagamento dei premi in Bitcoin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Punto Informatico ECONOMIA

La notizia riguarda in particolare AXA Svizzera, che inizierà a permettere ai suoi clienti di pagare i propri premi assicurativi, riguardandi prodotti non vita, in Bitcoin.

I Bitcoin si fanno sempre più strada nella “vita reale”, con sempre più realtà che consentono di effettuare pagamenti in critpovalute.

AXA, invece, non addebiterà alcuna commissione per l’utilizzo dell’opzione di pagamento Bitcoin

Ciascun Bitcoin versato dai clienti AXA verrà passato al broker Bitcoin Suisse per la conversione in franchi svizzeri. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad oggi l’AUM del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) si aggira attorno ai 41 miliardi di dollari, mentre quello del trust su Ethereum (ETHE) non supera gli otto miliardi Rothschild Investment Corporation è tra i primi gestori patrimoniali istituzionali a cercare l’esposizione ad Ethereum attraverso il trust di Grayscale, e così come accaduto in passato per BTC, ora anche altri potrebbero seguirne le orme. (Bluerating.com)

Antpools fell by 24.5%, https://t.co/1YRYr58dLy fell by 18.9%, Poolin fell by 33%, Binance pools fell by 20%. The hashrate of Bitcoin mining pools plummeted in 24 hours. (Cointelegraph Italia)

Bankman-Fried dice che le azioni tokenizzate non sono molto più complesse delle ricevute di deposito americane (ADR), che permettono agli investitori statunitensi di scambiare azioni di società estere. (Milano Finanza)

Troppa concentrazione è l’unico problema reale a mio avviso,” ha twittato Musk a febbraio, quando Dogecoin si aggirava intorno a 0,05$ Nelle ultime 24 ore, oltre 12 miliardi di dollari in DOGE sono stati trasferiti sulla blockchain, stando ai dati di BitInfoCharts. (Cointelegraph Italia)

Per capire cosa sta succedendo a Dogecoin sarà il caso però di analizzare più da vicino – cosa che le riviste non specializzate non fanno – l’effettiva situazione di questo token. E ci sono in molti, almeno a leggere quanto sta avvenendo su Twitter, che in realtà hanno investito molto, molto di più. (Criptovaluta.it)

Il supporto per la criptovaluta è stato introdotto soltanto il mese scorso:. "Abbiamo venduto merce per oltre 122.000 DOGE Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, ha inoltre segnalato che i fan hanno già speso oltre 122.000 DOGE per l'acquisto di gadget sul negozio online della squadra dell'NBA. (Cointelegraph Italia)