Schierati 13mila militari in Messico per l'arrivo di Beryl

La coordinatrice del sistema di Protezione civile del Messico, Laura Velázquez, ha riferito che 13mila elementi dell'esercito, della Marina e della Guardia Nazionale sono stati distribuiti nella zona costiera e centrale dello Stato di Quintana Roo, in vista dell'arrivo dell'uragano Beryl, il cui impatto è previsto nelle prime ore di venerdì nei comuni di Tulum e Felipe Carrillo Puerto. La funzionaria ha inoltre sottolineato che sono già stati predisposti 18 rifugi con una capienza di oltre 4mila persone. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 3, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)

Attualmente Beryl è tornato a categoria 4, ma la sua furia è ancora tremenda: secondo l'American Hurricane Center (NHC) la velocità del vento rimane oltre i 215 km/h. Nella giornata di ieri, mercoledì 3 luglio, le piogge torrenziali hanno colpito le coste giamaicane, con il primo ministro Andrew Holness che ha invitato i cittadini a seguire gli ordini di evacuazioni, esortandoli a trovare un rifugio o un posto sicuro. (Today.it)

All'inizio della settimana, l'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5 della scala Saffir-Simpson con venti a 270 km/h e raffiche a 320 km/h, diventando l'uragano più intenso fino ad oggi registrato all'inizio di un mese di luglio. (Ilmeteo.net)

VIDEO Uragano Beryl, alle Barbados si fa la conta dei danni alle barche

Uragano Beryl, le crociere L’uragano di categoria 5 – ora declassato a 4 – ha messo in allerta i porti crocieristici di Montego Bay, Ocho Rios e Falmouth in Giamaica; Grand Cayman nelle Isole Cayman; Belize City e Harvest Caye in Belize; Roatan, Honduras; e Costa Maya, Cozumel e Progreso in Messico (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Il cambiamento climatico ha numerosi effetti sul nostro pianeta, compresi alcuni di cui non siamo ancora a conoscenza ma che, nel silenzio, sono in atto e mostreranno col tempo i risultati finali. Le incidenze sul meteo sono sotto gli occhi di tutti, da una parte all’altra del mondo. (Libero Tecnologia)

Alcune imbarcazioni sono affondate completamente a causa delle grandi onde (LAPRESSE)