Borsa chiusura 1 ottobre: l’Iran lancia un attacco balistico a Israele e affonda i mercati. Oro e petrolio volano

Borsa chiusura 1 ottobre: l’Iran lancia un attacco balistico a Israele e affonda i mercati. Oro e petrolio volano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

L’attacco missilistico dell’Iran a Israele scuote i mercati finanziari, sia in Europa (dove Milano è la Borsa peggiore) sia soprattutto in America (dove il Nasdaq perde nettamente colpi). Altissima la volatilità. Continua invece il rally dell’oro e balza del 4% il prezzo del petrolio La guerra in Medio Oriente e la minaccia, poi diventata realtà, che l’Iran stia per attaccare Israele spaventano le borse, che oggi chiudono nuovamente in calo in Europa, mentre Wall Street si sta muovendo in rosso a metà giornata. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

A Piazza Affari, dove il Ftse Mib cede l’1%, chiudono in coda Bper e Banco Bpm con cali di oltre il 4%, Mps -3,4% (Il Sole 24 ORE)

Ancora una volta sono fattori esogeni all’ecosistema delle blockchain, al loro andamento e allo sviluppo dei progetti a influenzare il mercato. Crollo generale delle crypto (Criptovaluta.it)

Wall Street invece, già in avvio di seduta in ribasso, ha proseguito incerta in territorio negativo. L’S&p 500, in serata, viaggia al ribasso intorno all’1%. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari chiude in calo

Wall Street procede negativa fra lo sciopero dei porti americani e l'attacco dell'Iran a Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ENI Moncler (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 1 ottobre ore 17 Chiusura in calo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine seduta ha ceduto l'1,04%. (Milano Finanza)