Nuovo MP3 310, lo scooter a tre ruote che ha fatto epoca ora è più potente, veloce e leggero. La prova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CANNES – Quando è arrivato sul mercato, nel maggio 2006, il primo scooter a tre ruote, l’MP3 Piaggio 300 ha fatto parlare di se per la novità e le numerose qualità che hanno portato la casa di Pontedera a lanciare sul mercato anche le versioni maxi 400 e 530. Ora debutta la terza generazione del modello più piccolo, l’MP3 310, guidabile anche con la patente B, che con la sua agilità e leggerezza punta a conquistare anche il pubblico femminile. (la Repubblica)
Su altre fonti
Era il 2006 quando la storica casa italiana fece debuttare sul mercato, creando dal nulla un nuovo segmento di mercato, Piaggio MP3, il primo scooter a tre ruote al mondo, che con l’esclusivo sistema di sospensioni brevettato a unire le due ruote anteriori, sposava la sicurezza dell’automobile con la semplicità d'uso, la praticità dello scooter e il divertimento tipico delle motociclette nella guida dinamica in curva. (WIRED Italia)
A sinistra la versione standard in colore Bianco Luna, a destra la versione Sport in colore Blu Zaffiro A partire dal mese di ottobre - la gamma dell’ormai celebre tre ruote, che contempla anche le versioni da 400 e 530. (inSella)
Piaggio presenta la terza generazione dell'MP3, il primo scooter a tre ruote al mondo. Dopo il debutto, nel 2022, delle nuove versioni "maxi" nelle cilindrate 400 e 530, nasce oggi MP3 310, terza generazione del modello più agile e leggero del veicolo che ha rivoluzionato la mobilità urbana e metropolitana stabilendo nuovi standard di comfort, sicurezza e divertimento nella guida. (La Provincia di Cremona e Crema)
Qui andremo ad analizzare il comportamento dinamico e l’utilizzo quotidiano del nuovo MP3 “di piccola taglia” – la famiglia comprende anche 400 e 530 – mentre tutte le informazioni tecniche si trovano all’interno di quest’altro articolo. (La Gazzetta dello Sport)
In molti paesi, anche a latitudini più a nord della nostra Italia, hanno apprezzato questo veicolo capace di sostituirsi con particolare disinvoltura ad una vettura a quattro ruote ed ora l’MP3 si evolve per continuare a mantenere la sua posizione da leader del segmento. (Moto.it)
Compatto, sportivo, dinamico e dotato di un livello di comfort superiore e ai contenuti tipici dei grandi scooter GT, il nuovo Piaggio MP3 310 rende queste qualità alla portata di tutti dato che per guidarlo basta la sola patente auto, grazie all’esclusiva tecnologia a tre ruote che migliora la stabilità in curva e la tenuta di strada. (SicurMOTO.it)