G7 Cultura, il ministro Giuli: “Pompei scrigno di tesori e fattore di sviluppo, investiremo sugli altri siti archeologici della Campania”

G7 Cultura, il ministro Giuli: “Pompei scrigno di tesori e fattore di sviluppo, investiremo sugli altri siti archeologici della Campania”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

“Il Parco archeologico di Pompei non è soltanto uno straordinario scrigno di tesori dell’antichità, è oggi il principale fattore di sviluppo per le comunità dell’area, grazie alle attività del Parco e alla sua attrattività turistica”. Cosi il ministro della Cultura Alessandro Giuli esalta la visita negli scavi delle delegazioni del G7, nel discorso di apertura dell’ultima giornata di lavori dell’… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si lamenta della chiusura anticipata. Il G7 della Cultura a Napoli si apre nel segno dell’Ucraina, con l’intervento del ministro di Kiev, Mykola Tochytskyi. (anteprima24.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel contesto del G7 Cultura di Napoli, si è tenuto al Parco archeologico di Pompei il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta da Beatrice Venezi. Napoli, 2 set. (il Dolomiti)

G7 della Cultura a Napoli, Museo archeologico nazionale blindato e tiratori scelti per la tappa inaugurale

NAPOLI – Il Parco archeologico di Pompei è “uno dei luoghi simbolo della cultura italiana“, un sito che “preserva testimonianze straordinarie della storia d’Italia e del mondo intero”. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Museo archeologico nazionale di Napoli blindato, con tanto di tiratori scelti sul balcone del piano nobile (che corrisponde, internamente, al grande Salone della Meridiana), per la tappa inaugurale del G7 della Cultura. (La Repubblica)