Le Borse oggi, 3 settembre 2024

Le Borse oggi, 3 settembre 2024 di Debora Rosciani 03 settembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ftse Mib arretra dello 0,8%, appesantito dalle vendite che colpiscono Stm (-1,8%), penalizzata dal crollo di Nvidia e dei tecnologici, Moncler (-1,7%), Cucinelli (-1,4%), Stellantis (-1,4%) e Prysmian (-1,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le borse europee aprono ancora in ribasso, dopo il calo della vigilia e le vendite a Wall Street, in un sell-off guidato dai tecnologici (-9,5% per Nvidia) che ricorda da vicino quello di inizio agosto. (Finanza.com)

Francoforte ha ceduto lo 0,97%, Parigi lo 0,93% e Londra lo 0,78%. L'indice Ism manifatturiero Usa diffuso a metà pomeriggio non ha rassicurato: è salito meno delle attese, segnalando per il quinto mese consecutivo una fase di contrazione dell'attività economica. (LA NAZIONE)

Euro / Dollaro USA Londra (Borsa Italiana)

Avvio in deciso calo per le Borse europee, scosse dal tonfo di Wall Street e delle Borse asiatiche e dal sell-off che ha colpito i titoli tecnologici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borse europee sempre più in sofferenza appesantite dai dubbi sulla domanda globale di petrolio e sulla tenuta dell’economia statunitense. Piazza Affari è la peggiore, trascinata al ribasso da oil e banche. (FIRSTonline)