Attacco missilistico russo sulla città di Sumy. 'Decine di persone ferite o uccise', le impressionanti immagini che arrivano dall'Ucraina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 ESTERI

"Il mondo deve rispondere con fermezza, la Russia vuole il terrore"scrive Zelensky Le urla, le fiamme e il fumo, le persone che corrono, i cadaveri per terra, le macchine accartocciate, i palazzi sventrati, le macerie. Le immagini che arrivano in queste ore dalla città di Sumy, in Ucraina, sono drammatiche, come tutte quelle che testimoniano attacchi potenti che colpiscono le persone, oltre che le cose. (TGLA7)

Su altre fonti

Sono oltre 20 le vittime e altrettanti i feriti nell'attacco missilistico sferrato dalla Russia su Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. "La Russia ha colpito il centro della città con missili balistici. Proprio quando c'era molta gente per strada", hanno detto i servizi sui social network. (La Stampa)

Gli assalti Il comandante in capo ucraino, generale Oleksandr Syrskyi, ha dichiarato durante un'intervista con l'emittente ucraina LB UA , pubblicata il 9 aprile, che le forze russe hanno intensificato gli assalti in "tutte le direzioni principali" e avviato operazioni offensive negli oblast' di Sumy e Kharkiv. (Il Messaggero)

"La nostra comunità ha subito una terribile tragedia", ha dichiarato il sindaco facente funzioni Artem Kobzar. Alle 10.52 le strade del centro di Sumy erano piene di cadaveri, almeno 21, nella strage della domenica delle palme. (la Repubblica)

Almeno 21 le persone rimaste uccise, secondo quanto riferiscono i servizi di emergenza cittadini. KIEV. (Il Roma)

Le immagini diffuse dalle autorità locali raccontano una scena straziante: corpi insanguinati giacciono sull’asfalto, nei mezzi pubblici, all’interno delle automobili e perfino nelle abitazioni. Missili balistici hanno colpito il centro della città di Sumy, nel nord est Ucraino, questa mattina presto. (Il Riformista)

Sono oltre 20 i morti e altrettanti i feriti nell'attacco missilistico sferrato dalla Russia su Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. La città di confine di Sumy è stata obbiettivo di ripetuti attacchi nelle ultime settimane. (la Repubblica)