Turismo estivo in Italia, boom di presenze straniere
Presidenza della Regione Eventi di grande richiamo turistico quali spettacoli, fiere, rassegne musicali, teatrali, cinematografiche e gastronomiche, e ancora gare sportive e feste religiose. Queste alcune delle tipologie di appuntamenti previsti in Sicilia tra il 2024 e il dicembre 2025 inseriti nel “Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico” adottato dalla Regione Siciliana per il biennio 2024-25 con un decreto firmato dall’assessore al Turismo, Elvira Amata (Il Giornale Di Pantelleria)
La notizia riportata su altri giornali
Ma ciò che inizialmente sembrava essere un tragico incidente si è presto rivelato una vicenda di omicidio premeditato, con Adilma al centro delle indagini. Quattro giorni dopo la sua morte, la compagna Adilma Pereira Carneiro pubblicava sui social una foto di Ravasio con la didascalia “Love of my life”. (JUORNO.it)
Che hanno continuato ad aumentare nel 2024 ma con rincari in Italia pari al triplo della media Ue. È quanto emerge dalle statistiche Eurostat, pubblicate sul portale web. (Il Sole 24 ORE)
Lo segnala Eurostat. A luglio 2024, il prezzo al consumo dei pacchetti vacanze nell'Ue è cresciuto del 6,6% rispetto all'anno prima ma l'Italia ha registrato un vero boom con una crescita del 19,5%, seconda solo a quella segnalata in Francia (+22,2%). (Tiscali Notizie)
Lo segnala Eurostat. L'Italia è al top per la crescita dei prezzi dei pacchetti nazionali che con un +29,8% superano largamente la media degli aumenti europei,all'11,1% (manca il dato della Francia). (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)
Secondo i dati Eurostat, a luglio 2024 il nostro Paese ha registrato un aumento del 19,5%, posizionandosi al secondo posto dopo la Francia (+22,2%). Mentre l'Europa registra una crescita media del 6,6% sui prezzi dei pacchetti vacanze rispetto all'anno precedente, l'Italia si conferma un'eccezione. (Italia a Tavola)
Nel Paese godersi le ferie estive sta diventando sempre più un lusso, con costi lievitati di q… Soluzioni diverse a seconda delle differenti esigenze e voglie di relax, ma sempre meno a portata di portafoglio, soprattutto per soggiorni in Italia (La Stampa)