Migranti, varato pacchetto di misure. Fino a 18 mesi nei Cpr. Meloni: “Le nuove strutture costruite lontano dai centri abitati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il limite di trattenimento per chi chiede asilo resta un anno. “La Difesa realizzerà nel più breve tempo possibile i Cpr per trattenere gli immigrati illegali”. La premier: “Il centrodestra ha visione comune” (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Tagliare fuori Salvini non si poteva, permettergli di intestarsi il provvedimento e magari alzare la posta neppure. Niente conferenza stampa al termine del cdm che affida al ministro della Difesa Crosetto il compito di costruire e gestire una quantità imprecisata di nuovi centri di detenzione. (Il Manifesto)

Emergenza infinita Fermare le partenze e accelerare i rimpatri di chi arriva illegalmente sulle coste italiane. (LaC news24)

PALERMO (ITALPRESS) – “Il nostro intervento è perfettamente in linea con le normative europee: è legittimo trattenere queste persone fino a 18 mesi, ma naturalmente non è una norma che da sola può bastare, andrà integrata”. (Sardegna Reporter)

– Io, persona al centro”. advertisement (Sardegna Reporter)

Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ospite a “Ping pong” su Radio1 Rai. PALERMO (ITALPRESS) – “Il nostro intervento è perfettamente in linea con le normative europee: è legittimo trattenere queste persone fino a 18 mesi, ma naturalmente non è una norma che da sola può bastare, andrà integrata”. (Qui News Valdera)

Di fronte a domande diverse il governo tende a dare sempre la stessa risposta: sbarre, prigioni, detenzione. Così dopo gli sbarchi degli ultimi giorni, ieri il consiglio dei ministri ha deciso di prolungare il trattenimento massimo nei centri di permanenza per i rimpatri (Cpr). (Il Manifesto)