Courtois convocato dal Belgio dopo quasi due anni: cos'era successo con l'ex ct Tedesco e perché ha saltato gli Europei

Courtois convocato dal Belgio dopo quasi due anni: cos'era successo con l'ex ct Tedesco e perché ha saltato gli Europei

Il portiere del Real Madrid giocherà le due gare di Nations League contro l'Ucraina: la sua ultima chiamata risaliva al giugno del 2023. Da Madrid all'Europa, è tempo di grandi ritorni. Giovedì era toccato a Kylian Mbappé, richiamato da Deschamps e dalla Francia dopo diverse partite d'assenza. E oggi è stata la volta di Thibaut Courtois, che tornerà ufficialmente a giocare col Belgio dopo un'eternità. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

Così l’allenatore: “Neres titolare col Milan? Dipende solo dalle sue condizioni. Sappiamo i carichi di lavori che ha Conte, e per un calciatore che ha avuto un infortunio occorre tempo per trovare la migliore condizione. (Terzo Tempo Napoli)

Romelu Lukaku capitano del Belgio, l'attaccante del Napoli e della Nazionale belga, indosserà la fascia di capitano nel match di Nations League, sul campo neutro di Murcia in Spagna, tra Ucraina e Belgio. (CalcioNapoli24)

Romelu Lukaku ha rilasciato in confenreza stampa un commento sul nuovo ct del Belgio Rudi Garcia, esonerato al Napoli nella scorsa stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Belgio, Lukaku: dall'idea di lasciare al ritorno grazie alla nuova visione del CT Rudi Garcia
Belgio, Lukaku: dall'idea di lasciare al ritorno grazie alla "nuova visione" del CT Rudi Garcia

Rudi Garcia, da poco alla guida della nazionale belga, si trova davanti a una delle prime decisioni cruciali del suo mandato: stabilire chi erediterà la fascia da capitano. Con il ritorno di Thibaut Courtois, le frizioni tra i senatori dello spogliatoio e le polemiche mediatiche, la questione si è trasformata in un vero e proprio caso nazionale. (SNAI Sportnews)

Lukaku, le parole del belga nella conferenza alla vigilia di Ucraina-Belgio (CalcioNapoli1926.it)

Romelu Lukaku, il capocannoniere del Belgio, ha dichiarato di aver preso in considerazione l'idea di lasciare la Nazionale dopo il deludente Campionato Europeo dello scorso anno, ma è stato convinto dalla visione del nuovo commissario tecnico, l'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia. (Diretta)