Torna in campo con Conceicao: ritrova il posto da titolare
Conceicao ha un duro compito: fare risultati, migliorare il gioco e rivalutare alcuni giocatori. Ce n’è uno che potrebbe ritrovare spazio Una nuova era è appena iniziata in casa Milan. Quella targata Paulo Fonseca è già finita dopo circa sette mesi: come detto da Ibrahimovic in conferenza stampa, l’allenatore portoghese paga la poca continuità di risultati. Al suo posto è stato scelto Sergio Conceicao, che era uno dei candidati alla panchina rossonera anche durante la scorsa estate. (MilanLive.it)
Su altri giornali
Juventus-Milan è stato il festival degli errori da ambo le parti. Finisce con Sergio Conceiçao che raduna la squadra dinanzi a Maignan per un breve discorso motivazionale e Thiago Motta che mastica amaro per l'ennesimo risultato deludente di questa prima parte di avventura in bianconero. (Calciomercato.com)
Milan, Pellegatti, il prossimo obiettivo di Sergio, guarire la sindrome del "rollercoaster" I tifosi del Milan vivono gli stessi momenti drammatici. Circondati dai risultati deludenti, da una classifica povera e triste. (TUTTO mercato WEB)
Sergio Conceicao ha cambiato il Milan? Per ora è difficile da dire, anche se nelle due partite di Supercoppa Italiana si è vista davvero un'altra idea di squadra, di gioco, ma anche di carattere. Ritornando forse alle basi, con un modulo molto simile a quello di Paulo Fonseca, liberando forse alcune situazioni che stavano frenando molto la squadra, anziché migliorarla. (TUTTO mercato WEB)
Ma io partirei dalle parole di Ibrahimovic perché finalmente, dopo un secolo, sentiamo la voce di un dirigente che dice “abbiamo sbagliato”. Non avendo avuto la voce della proprietà e dei dirigenti da tanto tempo io mi auguro, mi voglio illudere… Se non si rompe questa barriera e questo momento di non sentire, non avvicinandosi in qualche maniera al tifoso… È uno dei punti importanti per cercare di cambiare. (Tutto Juve)
La decisione di esonerare Fonseca, pur nel rispetto per il suo lavoro e il suo comportamento, conferma le dure leggi del calcio moderno, dove i risultati immediati sono spesso più importanti di tutto il resto. (Pianeta Milan)
Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Luca Marchetti. Queste le sue parole su quanto accaduto ieri sera a Riad in Inter-Milan: “C’è stata una reazione emotiva all’esonero di Fonseca che credo nemmeno il Milan pensasse potesse essere così efficace. (fcinter1908)