Ci siamo: proposto il reato di negazionismo climatico

Dalle idee di un professore universitario all’azione politica di un verde. Il passo è stato breve, forse troppo. Angelo Bonelli, portavoce di Alleanza Verdi Sinistra, ha deciso: presenterà una proposta di legge per introdurre il reato di negazionismo climatico “perché chi mistifica fa più danni della grandine, alluvione, caldo e siccità”. Vietato dissentire, dunque. Vietato mettere in dubbio sia tutta colpa dell’uomo. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

L'istinto censorio della sinistra è sempre in agguato e pronto ad essere sfoderato in ogni occasione anche in salsa rosso-verde come testimonia l'ultima proposta del portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli (ilGiornale.it)

Il verde Angelo Bonelli, in Parlamento grazie ai dem, annuncia la proposta di legge per il reato di negazionismo climatico. Esprime una corrente di pensiero sostenuta anche da certi quotidiani. (La Verità)

Non c’è soltanto Bonelli, tra l’altro, a invocare misure dure per chi nega l’emergenza climatica o ne sminuisce la portata. In un’intervista rilasciata a Blasting News Luca Mercalli, glaciologo e presidente della Società Meteorologica Italiana ha infatti tuonato: “Il problema è nel giornalismo che si ostina a far parlare chiunque anche su argomenti specialistici, esprimendo opinioni fuorvianti su temi che da decenni non sono più oggetto di dibattito scientifico. (Il Paragone)

Prima o poi sarebbe dovuto accadere e adesso puntuale l’ordine del discorso dominante lo ha fatto davvero. è stato infatti proposto d’introdurre il reato per negazionismo climatico. Come per la peggiore distopia, anche nella nostra ordinaria realtà, arriva la novità che non era difficile prevedere. (Radio Radio)

Gli fanno eco le varie notizie di oggi. (Radio Radio)

“E stavo a scherzaaà!”. L’avesse sparata un garantista doc una roba del genere, che so, un Porro, un Capezzone, un leggerissimo sospetto di boutade veniva. (Nicola Porro)