Stellantis, stop ad altri stabilimenti, John Elkann: "Misure necessarie"

Stellantis, stop ad altri stabilimenti, John Elkann: Misure necessarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Gli ultimi dati raccolti su Stellantis rivelano una significativa flessione delle consegne nel terzo trimestre, che si sono ridotte a 1,148 milioni di veicoli, registrando un calo del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Numeri che hanno portato il Gruppo a fermare temporaneamente la produzione in alcuni stabilimenti italiani. Il Nord America è stata la parte del mondo più colpita dal calo, con una discesa del 36% delle consegne, fermandosi a 299 mila unità. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

I problemi negli Usa sono comuni a quelli italiani: una produzione di ridotta al lumicino davanti a un mercato in crisi e l’urgenza sociale di saturare gli impianti. (Nicola Porro)

La portavoce ha dichiarato: L'accordo del 2023 includeva l'impegno a riaprire ed espandere la produzione nelle comunità devastate dalle precedenti chiusure di impianti. (Tom's Hardware Italia)

“Oggi, come è accaduto in ognuno dei momenti difficili della nostra storia, intendiamo affrontare i problemi lavorando seriamente, insieme alle nostre persone e contando sugli elementi fondamentali dello ‘spirito Fiat’: coraggio per superare le difficoltà; intraprendenza per costruire il futuro; e senso di responsabilità verso le comunità a cui siamo legati”. (Start Magazine)

Nuovo stop alla produzione, la Camera richiama Stellantis

Crollano le vendite, meno 36% in Nord America e meno 17% nell'Europa allargata. Annunciato sciopero del settore auto per venerdì 18 ottobre, richiami all'azienda da parte del ministro Adolfo Urso e dalla portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ma il presidente del gruppo tira dritto: "Le aziende che sopravvivono sono quelle che sanno adattarsi ai cambiamenti" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Nella mattinata di ieri Stellantis ha infatti comunicato alle organizzazione sindacali le prossime giornate di sospensione dell’attività produttiva in alcuni stabilimenti, chiamando in causa l’adeguamento della produzione “alle attuali condizioni di mercato”. (LA NOTIZIA)

Lo stop più lungo coinvolgerà Pomigliano d'Arco, dove la produzione della Panda si fermerà per nove giorni tra l'11 e il 29 novembre. (Tom's Hardware Italia)