Neonata morta: investigatori, ‘probabile infanticidio’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Espansione TV INTERNO

L'infanticidio è l'ipotesi più probabile nel caso della neonata trovata morta a Piove di Sacco. Lo dicono gli investigatori padovani, secondo i quali la bimba sarebbe deceduta "per cause non naturali". Questo sulla base dei primi rilievi effettuati sul corpicino dai medici del 118. Saranno l'esame autoptico e la relazione del medico legale a confermare o meno questa tesi. . (Espansione TV)

Ne parlano anche altre fonti

Gli accertamenti dei carabinieri PADOVA- Tragedia nella mattinata di oggi, 29 ottobre. Un bambino che era stato partorito in casa è stato trovato morto questa mattina in un’abitazione a Piove di Sacco (Padova). (Livesicilia.it)

Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, che hanno avvertito i carabinieri. Il parto era avvenuto in casa, e sulle circostanze del fatto sono in corso gli accertamenti dei militari. (Oggi Treviso)

Il ritrovamento del piccolo corpo senza vita è avvenuto nella mattinata di martedì 29 ottobre. Secondo una prima ricostruzione, il parto sarebbe avvenuto in casa, in circostanze ancora in fase di accertamento. (Quotidiano di Sicilia)

La madre è stata accompagnata all'ospedale di Padova, per le cure mediche e per chiarire la vicenda. Il parto era avvenuto in casa, e sulle circostanze del fatto sono in corso gli accertamenti dei militari. (leggo.it)

Questo sulla base dei primi rilievi effettuati sul corpicino dai medici del 118. Saranno l'esame autoptico e la relazione del medico legale a confermare o meno questa tesi. (ilmessaggero.it)

È stata la stessa partoriente a chiamare stamani il 118, intorno alle ore 4.30, dopo aver messo al mondo in casa una bambina, che è stata trovata morta a Piove di Sacco (Padova). Sono in corso accertamenti da parte dei sanitari dell'ospedale di Padova per capire se la piccola fosse nata già morta o in seguito. (l'Adige)