Uova di Pasqua solidali per finanziare la ricerca sulla leucemia
Milano – Tornano per il 30° anno le Uova di Pasqua dell’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie linfomi e mieloma. Oggi venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo in centinaia di piazze in tutta la Lombardia si potranno acquistare i dolci di cioccolato per sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza dei malati di tumore del sangue. “Realizzare un sogno” “Ogni uovo custodisce un sogno, aiutaci a realizzarlo”, è lo slogan scelto dall’Ail in occasione della Pasqua 2023 che accompagnerà i banchetti nei quali sarà possibile comprare le uova e dare così un contributo concreto all’associazione che da 50 anni si occupa dei malati con patologie oncologiche del sangue. (IL GIORNO)
Su altre fonti
successo a Oristano per le uova di Pasqua dell’Ail: i banchi dei volontari sono stati presi d’assalto da quanti hanno voluto compiere un gesto di solidarietà, e sommando le vendite nelle scuole, tra ieri e oggi, sono state circa un migliaio le uova acquistate. (Oristano Noi)
Saranno presenti in diverse attività commerciali di Finale le Uova di Pasqua il cui ricavato delle vendite andrà all'AIL, l'associazione nazionale punto di riferimento nazionale per la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma (SavonaNews.it)
Il presidente di Ail Siracusa, Claudio Tardonato, tiene a sottolineare: “Speriamo che anche per questa Pasqua siano in tanti a supportarci consentendoci, tramite l’acquisto delle uova di cioccolato, di andare avanti sia con la ricerca scientifica sia con l’assistenza ai malati e alle loro famiglie in tutta Italia”. (BlogSicilia.it)
Con questo spirito di collaborazione, intellettualmente e politicamente onesto, si potrà lavorare per sottolineare e migliorare il ruolo di Lamezia, Città fulcro, capace di sostenere lo sviluppo dell’intera regione. (Corriere di Lamezia)
Il 24, 25 e 26 marzo tornano le uova di Pasqua dell’Ail, Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. Il tradizionale appuntamento è realizzato anche a Lamezia Terme grazie all’impegno dei volontari che offriranno, con una donazione minima di 12 euro, un uovo di cioccolato contrassegnato dal logo dell’Associazione. (Il Lametino)
Le uova si possono trovare nelle seguenti località della Marsica: Avezzano, Balsorano, Carsoli, Celano, Cese dei Marsi, Civitella Roveto, Collelongo, Collarmele, Forme di Massa D’Albe, Gioia dei Marsi, Luco dei Marsi, Magliano de’ Marsi, Pescina, San Benedetto dei Marsi, Tagliacozzo, Venere. (MarsicaLive)