Nations, l'Italia si complica la vita: ora Spagna, Portogallo o Germania

MILANO. Perdere partita e primo posto in un colpo solo brucia all'Italia e complica la vita in questa Nations, che stava risollevando gli umori azzurri dopo la debacle agli Europei. Il 3-1 della Francia a Milano spedisce la Nazionale nell'urna di chi non sarà tra le teste di serie per il sorteggio dei quarti: venerdì si decide il destino e l'Italia a marzo troverà una tra Spagna, Germania e Portogallo (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Luciano Spalletti si concede all'analisi dopo qualche minuto dalla sconfitta (1-3) di Milano con la Francia e il conseguente secondo posto. "Se vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato diventa difficile. (La Gazzetta dello Sport)

Sfortunato sul gol del 2-0 della Francia: la splendida punizione di Digne prima colpisce la traversa, poi la schiena del portiere del Tottenham ed entra in rete. (fcinter1908)

L'Italia all'ultima curva ha salutato il primo posto nel gruppo A2 di Nations League. Dopo aver conquistato quattro vittorie e un pareggio, la Nazionale di Spalletti ha perso l'ultima partita della fase a gironi e l'ha fatto con un punteggio che ha consentito alla Francia di effettuare il sorpasso. (Milan News)

Italia-Francia, Cambiaso in gol: si dimostra di un'altra categoria. Locatelli primo in un dato, ma cade nei duelli

E' rammaricato per il risultato ma molto sereno Luciano Spalletti che in conferenza stampa commenta il ko contro la Francia: "C'è stato un grande condizionamento dai calci piazzati ma se vediamo cosa c'è stato dentro la gara i giocatori volevano sfidare l'avversario e hanno sprecato tante energie, l'avevamo rimessa a posto dopo la punizione di Digne, poi la gara sembrava potessimo gestirla e invece c'è stato ancora un piazzato - dice il Ct - Poi abbiamo provato ancora a reagire ma loro si sono abbassati, sono fisici e comunque due o tre situazioni le abbiamo create". (Sky Sport)

Visto quanto era stato duro il sorteggio, alla fine l’approdo ai quarti di finale dell’Italia, tra l’altro con un turno di anticipo, può essere visto come un qualcosa di estremamente positivo, ma non si può negare che, per come si erano messe le cose, il secondo posto ottenuto nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League, lascia non poco amaro in bocca. (Goal Italia)

Spalletti non ha mantenuto il primo posto e ora aspetta di capire quale sarà il destino ai quarti di finale di Nations League. (ilBianconero)