Sangue a Crotone, dopo un inseguimento, poliziotto spara e uccide un pizzaiolo. La folla lincia l'agente: ricoverato, è gravissimo

A Crotone l'ultima tragedia di ordinario caos scatena la folla e alla fine del pomeriggio di follia un pizzaiolo, raggiunto dal proiettile di un poliziotto, muore in ospedale. E poco dopo, a seguito di un brutale linciaggio, anche l'agente finisce in ospedale gravemente ferito. All'origine di tutto, un controllo (Secolo d'Italia)

Su altri media

L’episodio è avvenuto nella periferia sud della città, nel quartiere popolare di Lampanaro, nel primo pomeriggio. C'è stata una sparatoria oggi a Crotone: nel corso di una colluttazione, un poliziotto ha ucciso un giovane, Francesco Chimirri, con alcuni colpi di pistola. (La Gazzetta dello Sport)

Aveva un seguito di quasi 160.000 follower su TikTok, dove condivideva momenti della sua vita privata, spesso in compagnia della moglie. La sua morte è avvenuta a seguito di un inseguimento tra la sua auto e quella di un poliziotto in borghese, identificato con le iniziali G. (Telemia)

Chi era Francesco Chimirri? Un controllo stradale nel quartiere Lampanaro di Crotone è culminato in tragedia, con la morte del pizzaiolo Francesco Chimirri e il grave ferimento di un agente di polizia. (infodifesa.it)

Chi era Francesco Chimirri, il 44enne che sarebbe stato ucciso da un poliziotto dopo l'inseguimento in auto

Un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere «Lampanaro». (in aggiornamento... (Corriere della Sera)

Non è ancora chiaro se il poliziotto, al momento della sparatoria, fosse in servizio. La dinamica dell'evento è ancora tutta da ricostruire ma stando alle informazioni finora ottenute pare che il tutto sia nato da futili motivo. (il Giornale)

Francesco Chimirri, 44 anni, sarebbe stato ucciso dopo un inseguimento in auto a Crotone da un poliziotto di 37 anni che è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo aver rischiato il linciaggio da parte dei familiari del pizzaiolo deceduto. (Fanpage.it)