In Spagna l’anima gemella si trova al supermercato: la moda del "dating" al Mercadona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ECONOMIA

E’ una leggenda metropolitana che circola in Spagna dal 2017 , ma è tornata virale sui social e TikTok negli scampoli d’estate, quando il rientro in città dalle vacanze si fa tutto in salita. E’ la moda del ' dating ' a Mercadona , ovvero come trovare l’ anima gemella al supermercato più battuto del Paese, convertito nel Tinder alternativo per la generazione Z e diventato trending topic su X in quest’ultima settimana. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Proprio lì, in quel momento. La sapete quella dell’ananas nel cestello della spesa? Non è una barzelletta: è un modo di segnalare, al supermercato, che si è single e in cerca di compagnia. (Rivista Studio)

Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok (Vanity Fair Italia)

Questo nuovo e insolito approccio si chiama “Ligar en Mercadona”, cioè “Flirtare nel Mercadona” e sta spopolando in tutta la Spagna. Nell'ultimo periodo TikTok è stata invasa da video di utenti con un ananas nel carrello alla ricerca di appuntamenti romantici tra le corsie del supermercato. (WIRED Italia)

In Spagna è diventato un vero e proprio trend, che prende il nome di trucco Mercadona: i single spagnoli sono invitati a trovarsi in un supermercato dell’omonima catena tra le 19 e le 20 con un ananas nel carrello per, appunto, flirtare. (Radio Deejay)

L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. Ormai una ventina d’anni fa, in quello che era il mondo delle agenzie matrimoniali e non delle app di dating, a Milano il supermercato dei nuovi amori era l’Esselunga di via Papiniano, accanto al carcere di San Vittore. (La Stampa)

Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco (Vogue Italia)