Caso ultrà, Inzaghi dai pm: «Non ho subito minacce»

Le richieste degli ultrà dell’Inter erano perentorie: sciopero del tifo, se il numero di biglietti assegnati alla curva Nord si fosse rivelato inferiore alle pretese. Questione particolarmente calda in vista della finale di Champions a Istanbul del 2023, tanto che il capo del tifo organizzato Marco Ferdigo telefona direttamente all’allenatore Simone Inzaghi. «Ne parlo, con Ferri, con Zanetti, con Marotta», assicura il mister in un’intercettazione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, in una deposizione definita dagli inquirenti come «lunga (oltre un’ora), esauriente e serena», ha fatto chiarezza in qualità di persona informata sui fatti circa le intercettazioni telefoniche che lo hanno visto protagonista con Marco Ferdico, all’epoca dei fatti responsabile della Curva Nord. (CalcioNapoli24)

Negli ultimi giorni, i due club milanesi, Inter e Milan, sono finiti nel mirino del giornalismo italiano a causa dell'inchiesta ultras: alcuni massimi componenti delle due curve, Nord (Spazio Inter)

Liaisons dangereuses In questa fase dell’indagine sugli affari sporchi a San Siro, la Dda e gli investigatori della Squadra mobile, che dieci giorni fa hanno smantellato i direttivi di Nord interista e Sud milanista, puntano anche a chiarire quanto fossero stretti i rapporti tra i leader delle curve e alcuni dirigenti e calciatori delle squadre milanesi (nessuno dei quali risulta indagato) e se tutto quello che è stato captato dalle ambientali corrisponda a verità o sia stato ingigantito (o addirittura inventato) da chi deteneva il potere al secondo anello del Meazza. (IL GIORNO)

Simone Inzaghi, il fratello silenzioso sotto i riflettori suo malgrado

Il Corriere della Sera in prima pagina sul caso ultras: "Simone Inzaghi ascoltato dai pm" (TUTTO mercato WEB)

Il che però è espressamente vietato nell’articolo 25 comma 10 del Codice di Giustizia Sportiva che recita così: “Ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società. (CalcioNapoli1926.it)

E lo ha fatto: prima raggiungend… MILANO — Parlare con la polizia di quel che si è detto con un capo ultrà. (la Repubblica)