Gross è 21° nella notte amara degli azzurri a Campiglio. Razzoli saluta in lacrime: 'Grazie sci per ogni emozione'
Il fassano è l'unico italiano a punti in uno slalom a dir poco negativo per la nazionale, dopo l'uscita di Vinatzer nella 1^ manche. Il campione olimpico ha aperto per l'ultima volta il cancelletto, seppur da apripista: le sue toccanti parole. Una notte amarissima, quella della 3Tre di Madonna di Campiglio che ha pochissimo dei colori azzurri, mentre esplode la festa bulgara per il nuovo re del Canalone Miramonti, Albert Popov (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altri giornali
Il migliore degli azzurri è Stefano Gross, ventesimo. In gara anche il cuneese Corrado Barbera che non è riuscito a qualificarsi alla seconda manche. Per il 22enne del Centro Sportivo Esercito prima frazione completata in 55.03 (45°posto), a 3.07 dal vertice. (TargatoCn.it)
La 3Tre incorona un grande Popov. Il bulgaro si esalta sul Canalone Miramonti, Gross risale ed è 21/o (FISI)
Le basse temperature e la preparazione sempre impeccabile degli organizzatori - che hanno invitato Giuliano Razzoli a fare da apripista - ha creato condizioni "da fuoriclasse": fondo durissimo sul Canalone Miramonti, la neve caduta di recente ha dato buon grip nella parte iniziale, mentre nella seconda parte a causa della pulizia, del passaggio degli atleti e delle pendenze è venuto fuori il ghiaccio, con cambi micidiali che hanno giocato brutti scherzi a diversi potenziali vincitori. (La Gazzetta dello Sport)
E’ la notte delle celebrazioni, delle novità, delle coincidenze e della storia che si rinnova. MADONNA DI CAMPIGLIO. (Udinese Blog)
Il bulgaro ha danzato nella seconda manche, lucidata dagli organizzatori grazie a una temperatura bassa (intorno ai -3°C) che ha conservato il fondo durissimo e levigato sul quale tanti big avevano sbagliato nella prima manche. (La Gazzetta dello Sport)
Un Popov da favola riporta la Bulgaria al successo: la sua spettacolare seconda manche (Eurosport IT)