Covid, il campo largo si spacca sulla commissione d’inchiesta: il Pd non partecipa, Conte sì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il campo largo si spacca su come affrontare la commissione Covid. Il Pd ha deciso di non partecipare ai lavori, che sono partiti oggi. Stessa scelta hanno fatto Avs e Azione. Giuseppe Conte dei Cinquestelle, che è stato presidente del Consiglio nel corso dell’emergenza Coronavirus, ha invece chiesto e ottenuto di subentrare come membro al posto di un altro parlamentare del suo partito. Anche Ital… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY E' il senatore di Fratelli d'Italia Marco Lisei il presidente della 'Commissione bicamerale di inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid' che... (Virgilio)

Oggi è partita la Commissione parlamentare d’inchiesta sull’emergenza Covid, con la presidenza assegnata a Fratelli d’Italia. “Il Movimento 5 Stelle si oppone fermamente al plotone d’esecuzione organizzato dalla maggioranza contro Giuseppe Conte (Civonline)

«Credo che la commissione sia stata male impostata, soprattutto se si tengono fuori le Regioni che hanno avuto la grande parte in questa emergenza pandemica. (ilmattino.it)

Si è riunita per la prima volta nella mattinata di mercoledì 18 settembre la commissione bicamerale di inchiesta sul Covid. Il vicepresidente è il deputato Francesco Maria Salvatore Ciancitto, anch’egli esponente del partito della premier Giorgia Meloni, mentre il segretario è il parlamentare di Forza Italia Stefano Benigni. (Partito Democratico)

"La Commissione d'inchiesta sul Covid è stata costruita da questa maggioranza non per far tesoro della dura esperienza maturata durante la pandemia e per evitare difficoltà future, ma come strumento politico per colpire me e la squadra di governo che ha lavorato per salvare il Paese. (Gazzetta di Parma)

Il Pd è rimasto sull’Aventino, senza partecipare (come Avs e Azione) all’insediamento della Commissione d’inchiesta sul Covid. Si tengono … (Il Fatto Quotidiano)