Nasce Fastweb + Vodafone: cosa cambia adesso per gli utenti

Il closing è avvenuto il 31 dicembre 2024 ma inizia oggi il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia che si ritrovano adesso insieme dopo l'acquisizione da parte di Swisscom, la principale società di telecomunicazioni svizzera già proprietaria di Fastweb. Quali novità Con una nota riportata sul nuovo sito web fastwebvodafone.it, la nuova integrazione dovrebbe generare un valore molto alto per tutti gli stakeholder (il Giornale)

Su altre testate

Da una parte nascerà un big delle telecomunicazioni, con 20 milioni di linee mobili e una rete fissa proprietaria di oltre 74mila chilometri; dall'altra però le nozze tra Fastweb (controllata dalla svizzera Swisscom) e le attività italiane di Vodafone non risolveranno i problemi del mercato delle telecomunicazioni nostrano. (il Giornale)

Credit: Fastweb + Vodafone. La fusione tra Fastweb e Vodafone Italia è ufficiale. (Geopop)

"Con il closing ufficiale, avvenuto l’altro giorno, si completa la più importante operazione di consolidamento degli ultimi anni sul mercato delle telecomunicazioni in Italia", conferma Walter Renna, ceo della neonata società Fastweb + Vodafone, frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo elvetico Swisscom avvenuta il 31 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Swisscom chiude l’acquisto di Vodafone

Il gruppo Swisscom, attraverso la controllata Fastweb, ha concluso l’acquisizione di Vodafone Italia. Swisscom è stata assistita dagli studi legali Legance, Travers Smith, McDermott Will & Emery, BonelliErede e White & Case. (Legalcommunity)

Una rete fissa di 74 mila chilometri, 20 mila siti radio mobili, quasi 26 milioni gli abbonati. Esito di un'operazione da 8 miliardi con la quale Swisscom, proprietaria di Fastweb, ha acquisito il ramo italiano del gruppo britannico. (TGR Lombardia)

Swisscom chiude l'acquisto degli asset italiani di Vodafone e nasce Fastweb + Vodafone, una sola società, con un comitato esecutivo di nuova costituzione che comprende manager di entrambe le società, guidato dal ceo Walter Renna, mantenendo i marchi commerciali esistenti Fastweb, Vodafone e ho. (ilmessaggero.it)