De Luca diserta inaugurazione dell’opera di Pesce: “Concentrato su altro”. E spuntano le cifre

De Luca diserta inaugurazione dell’opera di Pesce: “Concentrato su altro”. E spuntano le cifre Era previsto che il governatore della Campania intervenisse all'inaugurazione, ma poi non è andato per altri impegni. In occasione della presentazione delle nuove mappe digitali della Regione, il presidente Vincenzo De Luca ha parlato anche dell'installazione di Gaetano Pesce in piazza municipio a Napoli, che sta facendo parecchio discutere: "L'opera inaugurata ieri a Napoli non l'ho vista. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Da oggi e fino al 19 dicembre in piazza Municipio , i napoletani e i turisti si imbatteranno nell’ installazione d’arte pubblica "Tu si 'na cosa grande" , concepita per la città di Napoli dall’artista Gaetano Pesce , scomparso lo scorso 3 aprile, per il programma "Napoli contemporanea" , voluto dal sindaco, Gaetano Manfredi , e curato da Vincenzo Trione , consigliere del sindaco per l’arte contemporanea e l’attività museale. (Gazzetta del Sud)

Ironia e polemiche social non hanno fermato l'inaugurazione di "Tu si 'na cosa grande", installazione d'arte pubblica concepita da Gaetano Pesce per Napoli contemporanea, il programma di mostre e installazioni voluto dal sindaco partenopeo, Gaetano Manfredi, e curato dal consigliere per l'arte contemporanea e l'attività museale, Vincenzo Trione. (Tiscali Notizie)

NAPOLI – Napoli torna al centro di un acceso dibattito artistico con l’inaugurazione dell’opera pubblica “Tu si ‘na cosa grande”, l’ultima creazione del celebre artista Gaetano Pesce, scomparso lo scorso 3 aprile. (Quotidiano del Sud)

Manfredi: “Napoli di nuovo in vetta? Merito di Conte! Sulla statua di Pesce…”

E divide anche chi di arte vive. Forse anche a nome della categoria difende in ogni modo il lavoro di Pesce: «Un artista come lui non può essere messo in discussione». (ilmattino.it)

NAPOLI – L’installazione di arte pubblica “Tu si ’na cosa grande” di Gaetano Pesce ha fatto il suo debutto a Napoli, suscitando reazioni contrastanti e polemiche. (Arte Magazine)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha parlato di Antonio Conte e non solo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando le seguenti parole: “L’opera di Gaetano Pesce? Abbiamo chiamato uno dei più grandi artisti viventi che amava tanto Napoli, ha fatto un’opera molto provocatoria perchè Pesce è un artista che ha fatto del design radicale la sua strada. (CalcioNapoli1926.it)