Dramma alluvione a Valencia, Simeone alza la voce: "Non ha senso giocare questa giornata"

Dramma alluvione a Valencia, Simeone alza la voce: "Non ha senso giocare questa giornata" Dopo le inondazioni mortali che hanno colpito la comunità autonoma di Valencia, ad est della Spagna, l'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha preso parola in conferenza stampa per esprimere tutta la sua contrarietà nel disputare le partite di Liga questo weekend. La regione di Valencia è stata colpita da inondazioni improvvise e devastanti che hanno causato la morte di almeno 211 persone questa settimana. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella 12ma giornata della Liga, duramente contestata da club e allenatori per la scelta della Liga di non cancellare il turno di campionato dopo il dramma che ha colpito la zona di Valencia travolta dall'alluvione, vittoria dell'Osasuna contro il Valladolid per 1-0 e del Girona sul Leganes 4-3. (Sport Mediaset)

La protesta ha il volto carismatico del "Cholo" Simeone: "Giocare questa partita con Las Palmas non ha alcun senso", dice l'allenatore dell'Atletico Madrid alla vigilia del match. I calciatori provano a seguire l'esempio dei piloti di MotoGp che hanno spinto per far cancellare il gp di Valencia (Il Mattino di Padova)

Liga: Budimir dedica il gol a Valencia nel successo dell'Osasuna, spettacolo tra Girona e Leganés

"Stiamo vivendo una situazione terribile, giusto lavorare e andare avanti" MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - In tanti avrebbero gradito la sospensione dell'intera giornata della Liga. La tragedia di Valencia ha inevitabilmente colpito la Spagna, ma il calcio non si ferma se non nelle zone interessate. (Tiscali)

Match folle tra Girona e Leganés, concluso 4-3. L'Osasuna conquista l'ennesima vittoria portandosi in zona Champions League. Gol con dedica speciale di Budimir. (Diretta)