Alice Bellandi è campionessa olimpica
Alice Bellandi è campionessa olimpica. Medaglia d’oro nei 78 kg al termine di una finale dominata dall’inizio alla fine con l’israeliana Inbar Lanir, messa sotto con un wazari di morote seoi nage e, prima dello scadere del tempo, con la terza sanzione per passività. Alice Bellandi ha vinto le Olimpiadi arrivando da numero uno della classifica mondiale, impresa che a Parigi è stata realizzata anche da altri sei atleti: Diyora Keldiyorova (Uzb) nei 52 kg, Hidayat Heydarov (Aze) nei 73 kg, Christa Deguchi (Can) nei 57 kg, Lasha Bekauri (Geo) nei 90 kg, Barbara Matic (Cro) nei 70 kg e Zelym Kotsoyev (Aze) nei 100 kg. (Fijlkam)
Se ne è parlato anche su altri media
20:37 Finale 200m dorso maschili DAY 4: Batterie | Finali (SwimSwam)
A sorpresa Iga Swiatek esce di scena dal torneo femminile di tennis ai Giochi di Parigi. La polacca, numero uno del ranking e del tabellone, si e' arresa in semifinale alla cinese Qinwen Zheng, numero 7 del mondo e sesta favorita del tabellone, vittoriosa in 6-2 7-5 in un'ora e 51 minuti. (Sport Mediaset)
Seconda giornata senza medaglie italiane nel nuoto ai Giochi olimpici di Parigi, anche se stasera non avevamo carte da giocare nelle quattro finali in programma . Ci sono comunque delle buone notizie e arrivano da Lorenzo Deplano e Alberto Razzetti. (Eurosport IT)
Leonardo Deplano stacca il pass per la finale dei 50 stile libero uomini alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma domani alle 20:30. “Prestazione bellissima – le sue parole – Stavo in acqua molto bene. (SPORTFACE.IT)
A precederlo nell’overall sono stati l’australiano Cameron McEvoy e il britannico Benjamin Proud con lo stesso tempo di 21.38. (OA Sport)
Deplano terzo vola in finale, Razzo c’è pure nei 200 misti (La Gazzetta dello Sport)