Meningite: la Regione paga parte del vaccino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NoiBrugherio SALUTE

valentina tono La Regione Lombardia ha attivato l'offerta in copagamento per la prevenzione delle malattie invasive batteriche da meningococco; una decisione presa anche sulla base dei recenti fatti di cronaca che hanno evidenziato casi di malattia nel ... (NoiBrugherio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ministra ha dichiarato infatti che i vaccini non si ... (Investire Oggi)

Nonostante il dibattito sull'utilità dei vaccini sia rovente è un dato di fatto che i bambini immunizzati sono meno esposti a talune malattie. In questi ultimi mesi i media hanno diffuso notizie in qualche caso allarmanti sui casi di meningite ... (ResegoneOnline)

17. Jan 18, 2017. (Qui Brescia)

Sanihelp.it - Relativamente alla grande preoccupazione che si sta generando per i casi di meningite in Italia, gli esperti della Simit (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali) ricordano che, in base ai dati aggiornati al 16 novembre 2016 ... (Sanihelp.it)

Per questo ora ... Non c'è alcuna emergenza meningite, come ripetono gli esperti, ma a Milano è esplosa la richiesta di vaccini anti meningococco dopo i casi degli ultimi mesi. (Leggo.it)

Il Servizio Epidemiologia e Profilassi del Dipartimento di Prevenzione dell'Asp di Ragusa, a seguito delle notizie apparse sulla stampa che hanno creato molto allarmismo sulla vicenda dell'infezione da meningite da meningococco, ha predisposto una ... (Quotidianodiragusa.it)