Parigi: Surf; a Tahiti eliminato Leonardo Fioravanti

Leonardo Fioravanti è fuori dalla gara di surf maschile dell'Olimpiade di Parigi, in corso a Tahiti nelle acque antistanti la spiaggia di Teahupoo. A impedire all'azzurro di Marina di Cerveteri l'accesso al terzo round è stato Kanoa Igarashi, surfista nato in California a Santa Monica ma che gareggia per il Giappone e ai Giochi di Tokyo è stato argento. Il punteggio complessivo è stato di 13.87 punti per il nipponico, mentre l'azzurro ha chiuso con 7.00. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Il bello del surf in queste Olimpiadi di Parigi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Il 26enne di Roma si è piazzato in seconda posizione nella sua batteria (l'ottava) del primo turno, alle spalle del giapponese Reo Inaba (ammesso al terzo round). (Tiscali)

Il 26enne di Roma battuto dal giapponese Kanoa Igarashi.PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Leonardo Fioravanti è uscito di scena al secondo round dalla gara di surf di Parigi2024, in scena a Teahupo'o, lungo la costa sud-occidentale di Tahiti, nella Polinesia francese. (Tiscali)

Olimpiadi di Parigi 2024, surf da onda: Fioravanti a caccia della qualifica al terzo round

Va in archivio un divertente round 2 nell’acqua di Teahupo’o, località di Tahiti che ospita le prove di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo il primo turno inaugurale nella giornata odierna si sono disputate sette batterie da due per decretare la composizione e gli accoppiamenti per il terzo turno valido per la gara femminile. (OA Sport)

Ormai presenza fissa nel Championship Tour di World Surf League (21° nel ranking di quest'anno), Fioravanti vuole portare in alto il tricolore in uno sport dominato dai Paesi che possono contare sulle onde oceaniche: Stati Uniti, Australia, Brasile... (La Gazzetta dello Sport)

L’Azzurro di Cerveteri: “Pronto per affrontare la gara”. Il programma della competizione stasera alle 23,48 ora italiana (Il Faro online)