L’ultima sfida di Trump a Putin: gli Usa pronti alla guerra dei cieli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Trump l’ha presentata come il tentativo di spingere il Cremlino a negoziare un nuovo accordo più solido, includendo la Cina.

Di sicuro c’è che il capo della Casa Bianca era stato poi informato di quella missione, e l’aveva presa come un troll dell’amico Putin.

L’intesa allargata. Trump ieri ha detto che «con la Russia abbiamo un ottimo rapporto, ma quando uno viola gli accordi devi uscire.

Trump non ha mai fatto mistero di puntare al riarmo, pur dicendo di voler negoziare nuovi trattati con Putin, ma anche la Russia non è senza responsabilità. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Di recente diversi media hanno scritto che il numero dei morti è sottostimato, ma le autorità negano con decisione. Finora in Russia sono morte 3.541 persone a causa del virus; a livello nazionale oltre 344.400 persone lo hanno contratto, delle quali 113.300 sono considerate guarite. (Adnkronos)

La Russia ha registrato nelle ultime 24 ore atri circa 10.000 casi di coronavirus tornando così al secondo posto dei paesi con il più alto numero dei contagi dopo gli Stati Uniti: è quanto emerge dall'ultimo bilancio mondiale pubblicato questa mattina dall'università americana Johns Hopkins. (Rai News)

"Non sarebbe più vantaggioso spendere questi $ 250.000 per aiutare i paesi bisognosi, per salvare la vita di qualcuno?" (L'AntiDiplomatico)

E' quanto riferisce il centro anti-coronavirus di Mosca.Il totale dei contagi è salito a 344.481 con un tasso di crescita del 2,6% rispetto al 2,9% di sabato.A Mosca i nuovi casi sono stati 2.516, con un totale per la capitale di 163.913. (Rai News)

(askanews) – La Russia ha confermato 9.434 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore: il bilancio complessivo dei contagi è così salito a 335.882, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie del Paese. (askanews)

Inoltre, l’OMS richiede agli Stati membri di pubblicare decessi settimanali di persone con confermato COVID-19: cosa che Mosca non fa. Tuttavia il bilancio delle vittime ha avuto un’impennata record in un giorno e Putin avverte: potrebbe esserci una nuova ondata tra ottobre e novembre. (askanews)