Concorso Dsga, requisiti: spunta la Certificazione di Alfabetizzazione Digitale, approfitta degli sconti Eipass
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, oltre ad essere requisito di accesso per tutti i profili del personale ATA, ad eccezione del collaboratore scolastico, diventa anche requisito di accesso per il concorso Dsga 2024. Questo viene specificato nel bando, uscito oggi, 16 dicembre, nell’articolo che riguarda i requisiti di ammissione, il 3: “I candidati che non siano in possesso della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale prevista sono ammessi alle prove concorsuali con riserva di conseguirla entro la data di immissione in ruolo”. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri media
“Siamo soddisfatti per la pubblicazione del bando che darà avvio al concorso per l’assunzione di 1.435 nuovi Funzionari di elevata qualificazione, ex DSGA”: così si è espresso Alberico Sorrentino responsabile del Dipartimento Condir ANIEF a proposito della pubblicazione odierna, da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito, del con decreto n. (Orizzonte Scuola)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Possono partecipare al concorso coloro che, oltre ai requisiti generali previsti per l’accesso ai concorsi pubblici, sono in possesso della laurea specifica, come previsto dall’allegato A del Decreto Direttoriale (D. (FLC CGIL)
La procedura, indetta su base regionale, è finalizzata alla copertura di 1.435 posti da assegnare alle immissioni in ruolo previste per gli anni scolastici 2025/2026 e 2026/2027. La domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, pouò essere inviata dalle ore 12 di oggi, lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio 2025. (ChietiToday)
Lo rende noto il ministero dell'Istruzione e del Merito. Dalle ore 12 di oggi fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (ilmattino.it)
Dalle ore 12.00 di oggi, lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Tecnica della Scuola)