Meteo, Caldo anomalo: ecco quando e dove si toccheranno i 24°C
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia si appresta a vivere un significativo cambiamento meteo a partire da Domenica 24 Novembre, con una trasformazione della circolazione atmosferica che porterà a condizioni climatiche più miti. Le fredde correnti settentrionali, che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, cederanno il passo a venti più temperati e umidi provenienti da Sud, influenzati dall’espansione dell’alta pressione africana verso la penisola e dall’arrivo di un profondo vortice atlantico diretto verso le Isole Britanniche (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l’Italia in Coppa Davis ma alcune dichiarazioni preoccupano i suoi tifosi. Per il secondo anno consecutivo l’Italia è in finale di Coppa Davis. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Arriva un’inversione di tendenza dal freddo degli ultimi giorni: il clima autunnale si fa più mite con temperature in aumento e possibili piogge. Ecco le previsioni per oggi, 23 novembre 2024, secondo gli esperti. (Nordest24.it)
Stiamo vivendo un contesto climatico praticamente da pieno inverno sul nostro Paese con risvegli addirittura gelidi su alcune regioni d'Italia, anche se nei prossimi giorni, i termometri saranno destinati a subire un generale aumento. (iLMeteo.it)
E’ in arrivo un nuovo ribaltone termico: le temperature, dopo il gelo delle ultime ore, torneranno a salire decisamente con massime di nuovo intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. (Gazzetta di Parma)
Nuovo ribaltone termico, cosa dice l'esperto Contrordine, arriva un nuovo ribaltone meteo. Dal gelo che sta caratterizzando le ultime giornate, ecco infatti arrivare un nuovo 'cambio di stagione' con temperature in salita, un clima autunnale decisamente più mite, ma anche qualche pioggia. (Adnkronos)
Il VENTO sarà in prevalenza da NW con intensità debole, salvo modesti rinforzi diurni sui settori adriatici. Il TEMPO sarà all'insegna del sole con pochi disturbi nuvolosi di scarso rilievo. (LecceSette)