Meteo, Caldo anomalo: ecco quando e dove si toccheranno i 24°C
L’Italia si appresta a vivere un significativo cambiamento meteo a partire da Domenica 24 Novembre, con una trasformazione della circolazione atmosferica che porterà a condizioni climatiche più miti. Le fredde correnti settentrionali, che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, cederanno il passo a venti più temperati e umidi provenienti da Sud, influenzati dall’espansione dell’alta pressione africana verso la penisola e dall’arrivo di un profondo vortice atlantico diretto verso le Isole Britanniche (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il weekend inizierà sotto il segno del freddo, nonostante un tempo stabile e soleggiato. Già da Domenica 24, tuttavia, è atteso un cambio di circolazione con i venti che inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)
Ultimo aggiornamento 23 Novembre 2024 22:24 di Giacomo Auriemma Per il secondo anno consecutivo l’Italia è in finale di Coppa Davis. Gli azzurri allenati da Filippo Volandri hanno battuto per 2 a 0 l’Australia, trascinati da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, vincitori meritatamente sugli avversari e bravi a non mettere mai in palla nessuno dei due, evitando cosi il pericoloso doppio ‘Aussie’. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Nuovo ribaltone termico, cosa dice l'esperto Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Adnkronos)
Risvegli gelidi sull'Italia, ma non durerà (iLMeteo.it)
Così dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, l’Italia entrerà in una lunga fase più mite che, annuncia Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, " ci accompagnerà verso un mese di dicembre che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni». (Gazzetta di Parma)