Lecce, bimba di otto anni in ospedale per le conseguenze dell'infibulazione: i genitori indagati per lesioni

Lesioni aggravate. E' l'ipotesi di reato con cui la Procura di Lecce indaga a carico dei genitori della bambina di 8 anni, originaria del Mali, ricoverata in ospedale nei giorni scorsi per un presunto caso di infibulazione e anche di una probabile violenza sessuale. I magistrati della procura ordinaria hanno ereditato il fascicolo dai colleghi di quella dei minorenni, ai quali i medici del "Fazzi" di Lecce avevano segnalato il caso nei giorni scorsi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Svolta nel caso della bambina di 8 anni, finita in ospedale a Lecce, per le conseguenze di un’infibulazione. Indagati i genitori per lesioni gravi. (Il Faro online)

La terribile vicenda, sulla quale stanno cercando di fare chiarezza sia la procura ordinaria che quella per i minorenni, arriva dalla provincia di Lecce, dove una bambina di soli 8 anni, originaria del Mali, è giunta in ospedale con una grave emorragia interna. (Corriere della Sera)

La procura di Lecce - che ha ereditato il fascicolo dai colleghi che indagano sui casi che riguardano i minori - ipotizza il reato di lesioni personali aggravate a carico di padre e madre. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in attesa di acquisi… (La Repubblica)

Lecce, bimba di 8 anni in ospedale: i medici scoprono che è stata infibulata e sospettano violenza - Senza Colonne News - Quotidiano di Brindisi

La Procura della Repubblica di Lecce ha iscritto nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di lesioni personali aggravate i genitori della bambina di 8 anni del Mali, arrivata alcuni giorni... (Virgilio)

Nel corso degli accertamenti i medici avevano scoperto che la piccola era stata sottoposta ad infibulazione: la pratica, consistente nella parziale mutilazione degli organi genitali femminili, è diffusa in vari paesi dell'Africa e nel Medio Oriente e in Italia è punita con condanne fino a 12 anni di reclusione. (Today.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)