Lavazza presenta Tablì, la prima tab 100% caffè
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – È stato presentato oggi e sarà presente a Milano durante la Design Week 2025, Tablì di Lavazza, la prima tab 100% caffè. Realizzata con l’acquisizione della startup italiana, Caffemotive, e della sua idea di tab, rivoluzionata con un percorso di innovazione continua da cui sono scaturiti oltre 15 nuovi brevetti, si è poi arrivati a Tablì. Il progetto è stato sviluppato su scala industriale con una nuova tecnologia per la produzione della tab, che garantisce qualità eccellente e costante dal nuovo sistema composto da tab e macchina. (Quotidiano Piemontese)
La notizia riportata su altri giornali
Si tratta - si sottolinea in una nota - di "una svolta importante non solo per Lavazza che celebra quest’anno 130 anni di storia, ma per l’intero settore. (Adnkronos)
Lavazza, colosso italiano del caffè, ha chiuso il 2024 con una crescita del fatturato sia nel canale Casa sia nel canale Fuori Casa, arrivando a 3,35 miliardi di euro, con un +9,1% rispetto al 2023 in cui aveva registrato ricavi per 3,1 miliardi. (La Stampa)

"Per un'azienda come la nostra, 100% caffè, essere quotata in Borsa ha dei vincoli enormi sui processi di sviluppo - ha detto Baravalle -. La nostra scelta è: prendiamo il meglio di una quotata, dal punto di vista della disciplina, del controllo, della regolamentazione ma teniamoci la libertà operativa di un azionista di una famiglia. (Torino Cronaca)