Ktm, debiti, moto invendute e tagli. Conseguenze per la MotoGP?
Non tira una bella aria alla Ktm. Anzi c’è una pesante crisi finanziaria con debito crescente (oggi sopra 250 milioni di euro, con perdite per il 2024 stimate di oltre 900 milioni di euro) e perdita del 90% del valore azionario. Ciò impone alla Casa di Mattinghofen una svolta generale, non escludendo niente, sul piano strategico, manageriale, tecnico, amministrativo, corse comprese. Intanto c’è una sovrapproduzione di mille moto al giorno, con ingenti scorte di moto invendute ferme nei piazzali (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
L’azienda ha annunciato un piano di ristrutturazione mirato a garantire stabilità economica e una visione strategica per affrontare le sfide future. La casa austriaca, conosciuta per l’innovazione e la passione per le due ruote, sta affrontando una fase complessa, ma non senza determinazione. (InvestireOggi.it)
"Dalle prime indagini svolte, l'attività della KTM AG continuerà". (Dueruote)
Ultim'ora news 3 dicembre ore 14 (Milano Finanza)
Le tetre previsioni degli adulti si fanno spaventosamente vere e la tua preoccupazione cresce di pari passo con la conoscenza sull’argomento perché non solo è tutto vero, è tutto per sempre. (MOW)
«Ktm ha aperto il concordato in continuità e noi non sappiamo se funziona come in Italia. Quindi questa situazione di incertezza crea preoccupazione tra i lavoratori». Essendo il 51 per cento della Mv Agusta in mano agli austriaci di Ktm, il timore che questa situazione possa coinvolgere anche la storica azienda motociclistica varesina è più che giustificato. (varesenews.it)
KTM, una delle aziende leader europeo nel settore motociclistico, ha presentato istanza di fallimento presso il tribunale di Ried im Innkreis, nell’Alta Austria. (Info Motori)