ASTENSIONE DELLA CATEGORIA 2024 - Associazione Nazionale Commercialisti

COMUNICATO STAMPA Concordato Preventivo Biennale: non c’è il tempo I commercialisti proclamano l’astensione nazionale Le Associazioni nazionali dei commercialisti ANC – ANDOC – FIDDOC – UNICO hanno proclamato oggi l’astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24:00 del giorno 30 ottobre 2024 alle ore 24:00 del giorno 7 novembre 2024 e riguarderà l’invio dei Modelli Dichiarazione Redditi 2024. (Associazione Nazionale Commercialisti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, più volte reiterate al Governo, di un provvedimento di proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l’adesione da parte dei contribuenti alla proposta di concordato preventivo biennale formulata dall’Agenzia delle Entrate. (Italia Oggi)

Il differimento del termine ordinario per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi appare necessario soprattutto alla luce delle novità che sono state di recente introdotte alla materia. (Ipsoa)

E nel pacchetto che «conviene a te», titolare di una partita Iva, anche la rassicurazione che l’Agenzia delle entrate non ti controllerà per due anni. Quelli della clip confezionata tra Palazzo Chigi e il ministero dell’Economia per convincere i contribuenti, infedeli e non, a pagare l’obolo che servirà a finanziare le richieste della maggioranza rimaste escluse dalla manovra a trazione meloniana. (la Repubblica)

Commercialisti: richiesta proroga concordato preventivo - Diario Quotidiano del 14 ottobre 2024

Mola di Bari, 21/10/2024. Secondo i dati del Ministero delle Finanze rilasciati nel mese di ottobre, nel 2024 le entrate tributarie segnano un record pari a a 380,3 miliardi di euro, ben 23,3 miliardi in più rispetto al periodo gennaio-agosto 2023. (Adnkronos)

Federcontribuenti, associazione nazionale impegnata nella tutela dei diritti dei contribuenti, con l’assistenza legale dello studio Quarta & partners, ha presentato un esposto al Garante del contribuente del Lazio. (Economy Magazine)

10:10 Per gli autonomi è tempo di Certificazione Unica: scade il 31 ottobre il termine per l’invio.... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)