F1, Sprint Race Qatar: Ferrari mostra problemi alla power unit di Leclerc

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Fonte: Ferrari Media Center le due Ferrari SF-24 in azoine con Charles Leclerc e Carlos Sainz durante la Sprint Race del Gran Premio del Qatar 2024 L’illusione di andare forte in Qatar è durata poco. (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Fred Vasseur commenta le qualifiche della Ferrari, con Leclerc 5° e Sainz 7°: "E' stata una questione di gestione gomme, ma in gara sarà un'altra storia. Non è il risultato che ci aspettavamo, ma spingiamo perché ci saranno opportunità. (Sky Sport)

Tra i piloti il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz non possono più raggiungere il neerlandese Max Verstappen, ma tra i costruttori la Ferrari deve provare a recuperare punti nei confronti della McLaren: questa è la principale missione sul taccuino del Cavallino Rampante per la gara davanti ai tifosi del Qatar. (OA Sport)

Nelle qualifiche di oggi, sabato 30 novembre, è stata determinata la griglia di partenza del GP del Qatar del Mondiale di F1 2024, che vedrà culminare domani, domenica 1° dicembre, il fine settimana con la gara di Lusail che sarà valida come penultimo round del calendario della F1. (OA Sport)

Formula 1, scenari Mondiale Costruttori: cosa serve alla Ferrari

Le virgolette sono d’obbligo perché Norris ha condotto la corsa dalla pole e sul traguardo ha rallentato a sufficienza per consentire a Piastri di tagliare il traguardo per primo. A Losail le monoposto inglesi hanno dominato la gara mini con Oscar Piastri che ha “vinto” davanti a Lando Norris. (Agenzia askanews)

Charles Leclerc analizza il 5° posto nelle qualifiche di Lusail: "Potrebbe esserci una lotta tra tanti team, ma qui è difficile sorpassare e non penso sarà spettacolare. Conterà tanto la gestione delle gomme, eravamo una delle migliori macchine su quello. (Sky Sport)

E ora, qual è la situazione a due gran premi dalla fine? Quello della gara sprint di oggi è stato un successo fondamentale per la McLaren, ora a +30 sulla Ferrari (grazie ai 6 punti guadagnati sui rivali nella sprint race). (CremonaOggi)