F1, Sprint Race Qatar: Ferrari mostra problemi alla power unit di Leclerc
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Fonte: Ferrari Media Center le due Ferrari SF-24 in azoine con Charles Leclerc e Carlos Sainz durante la Sprint Race del Gran Premio del Qatar 2024 L’illusione di andare forte in Qatar è durata poco. (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Fred Vasseur commenta le qualifiche della Ferrari, con Leclerc 5° e Sainz 7°: "E' stata una questione di gestione gomme, ma in gara sarà un'altra storia. Non è il risultato che ci aspettavamo, ma spingiamo perché ci saranno opportunità. (Sky Sport)
Tra i piloti il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz non possono più raggiungere il neerlandese Max Verstappen, ma tra i costruttori la Ferrari deve provare a recuperare punti nei confronti della McLaren: questa è la principale missione sul taccuino del Cavallino Rampante per la gara davanti ai tifosi del Qatar. (OA Sport)
Nelle qualifiche di oggi, sabato 30 novembre, è stata determinata la griglia di partenza del GP del Qatar del Mondiale di F1 2024, che vedrà culminare domani, domenica 1° dicembre, il fine settimana con la gara di Lusail che sarà valida come penultimo round del calendario della F1. (OA Sport)
Le virgolette sono d’obbligo perché Norris ha condotto la corsa dalla pole e sul traguardo ha rallentato a sufficienza per consentire a Piastri di tagliare il traguardo per primo. A Losail le monoposto inglesi hanno dominato la gara mini con Oscar Piastri che ha “vinto” davanti a Lando Norris. (Agenzia askanews)
Charles Leclerc analizza il 5° posto nelle qualifiche di Lusail: "Potrebbe esserci una lotta tra tanti team, ma qui è difficile sorpassare e non penso sarà spettacolare. Conterà tanto la gestione delle gomme, eravamo una delle migliori macchine su quello. (Sky Sport)
E ora, qual è la situazione a due gran premi dalla fine? Quello della gara sprint di oggi è stato un successo fondamentale per la McLaren, ora a +30 sulla Ferrari (grazie ai 6 punti guadagnati sui rivali nella sprint race). (CremonaOggi)