Report sui La Russa e Renzi, tirata in ballo anche la Lega: “Vendiamogli la piattaforma”

Il presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali e Ignazio La Russa sono «amici di vecchia data». Ma, per l’accusa, anche sul conto del presidente del Senato il manager avrebbe chiesto un report alla banda degli spioni della sua società dietro il Duomo, attraverso la piattaforma Beyond. «Esatto, va bene. Fammi un’altra nel frattempo! Ignazio La Russa. E metti anche un altro, come si chia… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un «report» sul presidente del Senato Ignazio La Russa e su suo figlio Geronimo è stato commissionato nel maggio 2023 dal presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pezzali al migliore hacker della sua agenzia investigativa Equalize srl, Samuele Calamucci, e da costui le ricerche sono state condotte attraverso la propria creatura informatica Beyond, la tanto illegale quanto potente piattaforma aggregatrice di segrete banche dati istituzionali combinate al valore aggiunto della possibilità di scaricare dati direttamente dall’archivio Sdi delle forze dell’ordine del Ministero dell’Interno, e poi generatrice automatica di rapporti reputazionali sulla base dei contenuti violati. (Corriere Milano)

Martedì l'ufficio di presidenza della commissione si riunirà e deciderà se acquisire gli atti dell'inchiesta. La commissione Antimafia discuterà dell'inchiesta sui dati rubati della Procura di Milano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carmine Gallo, 65 anni, ex funzionario della Polizia di Stato in pensione dal 2018 e rinomato poliziotto per le sue operazioni contro la criminalità organizzata, è stato arrestato venerdì 25 ottobre dai carabinieri del Nucleo investigativo di Varese, nell'ambito di una inchiesta della Procura di Milano, coordinata dal pubblico ministero Francesco De Tommasi, con l'aggiunto Alessandra Dolci e il procuratore Marcello Viola, con l'accusa di violato le banche dati dello Stato. (WIRED Italia)

Dossieraggio su Alex Britti: dalle carte spunta un nome insospettabile

Che cosa si dice e che cosa non si dice su Arpe, Barilla, Dagospia, Dragoni, Erg, Paoletti, Pazzali, Pons, Rivolta, Santanché e non solo. Pillole di rassegna stampa VIOLATA UNA MAIL DI MATTARELLA?! (Start Magazine)

Aveva contattato Gallo Competente sui contenziosi riguardanti banche e società quotate in borsa. (Secolo d'Italia)

"Con i report che abbiamo noi in mano possiamo sputnare tutta l'Italia". (Liberoquotidiano.it)