TENNIS, COPPA DAVIS: SINNER E MUSETTI NON CONVOCATI

Sport ora per ora Il capitano dell'Italtennis, Filippo Volandri, ha diramato le convocazioni ufficiali del quintetto azzurro che scenderà in campo nel Gruppo A della Fase a Gironi della Coppa Davis di scena all'Unipol Arena di Bologna da martedì 10 a domenica 15 settembre. Si tratta di Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Out Sinner e Musetti. Per Cobolli è la prima convocazione con la maglia della Nazionale. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

– “Quando inizia Jannik?”, è la frase che più si sente alla cerimonia di presentazione della prima fase della Coppa Davis che inizierà martedì 10 all’Unipol Arena e durerà fino al 15 settembre. (il Resto del Carlino)

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti a riposo, dentro Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Il Capitano dell’Italia, Filippo Volandri, ha diramato le convocazioni ufficiali del quintetto azzurro che scenderà in campo nel Gruppo A della Fase a Gironi della Coppa Davis di scena all’Unipol Arena di Bologna da martedì 10 a domenica 15 settembre. (LAPRESSE)

A partire da settembre 2024, dopo gli US Open 2024, il mondo del tennis si prepara ad accogliere uno degli eventi più prestigiosi e longevi del panorama sportivo internazionale: la Coppa Davis. Questa competizione, che vede sfidarsi le nazionali maschili di tennis, rappresenta il culmine dell'agonismo e del patriottismo nel mondo della racchetta. (Tom's Hardware Italia)

Addio Sinner, spunta una nuova verità: nessuno lo avrebbe immaginato

Ecco i prescelti di capitan Volandri per la fase a gironi in programma da martedì 10 a domenica 15 settembre all’Unipol Arena di Bologna (l’Italia gioca mercoledì, venerdì e domenica). Con lui Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e un debuttante Flavio Cobolli (Quotidiano Sportivo)

Niente Bologna, dunque, per i due tennisti: “Una scelta condivisa, per il bene della squadra”, è quanto traspare dalle parole del capitano Filippo Volandri. In campo Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli per cercare di difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Malaga. (Il Fatto Quotidiano)

Spunta una nuova verità sul tennista altoatesino, finito sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo nelle ultime settimane, non solo per i risultati sportivi ma anche per quanto successo con la vicenda doping. (SportItalia.it)