Analisi tecnica FTSEMib: noi possiamo
Di Fabio Pioli, trader professionista, ideatore di Miraclapp, la più grande piattaforma del reddito extra Si dice che sui mercati finanziari il tempismo sia tutto. Beh, dobbiamo necessariamente aggiungerci la conoscenza delle probabilità, dei corretti stop loss, del preciso money management e della direzione, quantomeno. Però, restando al tempismo, nessuno può dire che nello scorso articolo (“FTSEMib: un dilemma da non sciogliere”) non lo siamo stati… Infatti abbiamo scritto, per scoraggiare dal mettersi short: “Ma forse non abbiamo dato troppo rilievo al fatto che anche mettersi short è sbagliato. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altre testate
Scatto del Nasdaq ma scivolone della Borsa spagnola per la caduta di Inditex alla vigilia della riunione della Bce che taglierà i tassi e aprirà la strada alla Fed (FIRSTonline)
Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)
Le implicazioni di breve periodo del FTSE MIB sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 34.821. Possibile una discesa fino al bottom 34.156. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 35.487. (LA STAMPA Finanza)
Saipem Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 3,10%. (Teleborsa)
È stata una settimana positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che si è appoggiato ad un’importante area di supporto e ha compiuto un veloce recupero. L’analisi quantitativa evidenzia un interessante rafforzamento della pressione rialzista, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic Sar e Vortex) che si sono girati in posizione long. (Milano Finanza)