Semaglutide nell’HFpEF: una pooled analysis degli studi SELECT, FLOW e STEP-HFpEF
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati presentati nel corso della prima giornata di ESC Congress 2024, il meeting dell’European Society of Cardiology in corso in questi giorni a Londra, i risultati di una pooled analysis degli studi SELECT, FLOW, STEP-HFpEF e STEP-HFpEF DM che ha valutato il trattamento con semaglutide nei pazienti con HFmrEF e HFpEF. Abbiamo chiesto un commento a Fabrizio Oliva, responsabile della SC Cardiologia 1 – Emodinamica dell’ASST Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (CardioInfo)
Ne parlano anche altre fonti
L’ottava edizione di Bufala Fest è stata presentata a bordo della MSC World Europa e si terra a Piazza Municipio Cinque giornate di degustazione ma anche di promozione e valorizzazione della filiera bufalina attraverso 37 stand che proporranno piatti a base di latte, latticini e formaggi senza dimenticare carni, salumi e tante altre prelibatezze. (Impresa Italiana)
Post Views: 21 Orienta spa ricerca per azienda alimentare di Umbertide addetti al confezionamento, imballaggio e smistamento prodotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I risultati del nuovo studio. (Fanpage.it)
In precedenza si è dimostrato che il semaglutide riduce il rischio di morte nelle persone obese o in sovrappeso con malattie cardiovascolari. (ilmessaggero.it)
La dimensione globale dell’industria alimentare, i suoi volumi produttivi, le tecnologie di trasformazione delle materie prime e le connessioni con le problematiche ambientali, espongono la filiera alimentare a rischi capaci di riverberarsi sulla sicurezza degli alimenti. (Frosinone News)
La semaglutide è un farmaco di recente sviluppo che ha catturato l’attenzione sia della comunità medica che del pubblico generale per le sue straordinarie capacità di gestione del diabete di tipo 2 e perdita di peso. (Microbiologia Italia)