Calcio, Coppa Intercontinentale al Real, 15mo titolo di Ancelotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 18 dic. – Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vinto la Coppa Intercontinentale. In Qatar i blancos si sono imposti nettamente sul Pachuca per 3-0 con le reti di Mbappè, Rodrygo e Vinicius (su calcio di rigore). Con questo successo, infatti, l’allenatore italiano porta a casa il titolo numero 15 alla guida dei blancos. Un numero da record, perché Carlo Ancelotti è appena diventato l’allenatore più vincente della storia del Real Madrid. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Nella cornice del Lusail Stadium, dove due anni fa si giocò la finale del Mondiale del 2022 che vide l’Argentina trionfare sulla Francia e consacrare Messi come uno dei migliori giocatori della storia, ieri è andata in scena la finale di Coppa Intercontinentale tra il Real Madrid e il Pachuca (Quotidiano Sportivo)

Vinicius Junior può essersi lasciato alle spalle una volta per tutte il Pallone d'Oro. Dopo aver ritirato il premio di Fifa The Best come miglior giocatore dell'anno 2024, l'ala sinistra brasiliana oggi ha chiuso i conti contro il Pachuca in finale di Coppa Intercontinentale (TUTTO mercato WEB)

Con questo successo il Real si conferma il club più titolato del Mondo a livello internazionale con 33 successi, staccando ancora di più gli egiziani dell’Al Ahly (fermi a quota 25), che hanno partecipato a questa Coppa Internazionale uscendo però in semifinale proprio contro il Pachuca (Calcio e Finanza)

LUSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Il Real Madrid vince la nuova Coppa Intercontinentale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Qatar, vittoria del Real Madrid contro i messicani del Pachuca: per la nona volta spagnoli Campioni del mondo e mister Carlo Ancelotti uomo record per maggior numero di titoli vinti con i blancos. Così in conferenza il tecnico italiano dopo il 3-0 dei suoi (37′ Mbappé, 53′ Rodrygo, 84′ rigore Vinicius): (Europa Calcio)

E nel caso di Carlo Ancelotti, il rischio di assuefazione al successo tale da farlo diventare noiosa consuetudine, addirittura scontata, proprio non c’è. Appartenenti al novero di quelle che non si vorrebbero perdere mai, perché vincere non è mai abbastanza, come sosteneva il tricampione di Formula 1 Jackie Stewart. (Today.it)